AS ROMA Perrotta e Tommasi: “La Roma tornerà a vincere”

Simone Perrotta
Simone Perrotta

Simone Perrotta e Damiano Tommasi, presenti a Vicenza alle premiazioni del «Galà del Calcio Triveneto», promosso da Aic e Unione Stampa Sportiva Italiana, parlano del momento della Roma. I due si dicono sicuri che la squadra giallorossa tornerà a viaggiare spedita.

«Alla Roma – ha detto Perrotta, campione del mondo 2006 e ora vicepresidente del Settore giovanile scolastico della Figc – è mancata quella buona sorte che invece aveva avuto nel filotto di dieci vittorie, come hanno dimostrato le partite contro Cagliari e Atalanta. Probabilmente è calata d’intensità, nelle ultime partite non si è visto quel furore agonistico che aveva caratterizzato i primi due mesi di campionato».

«Ma indubbiamente – ha poi aggiunto Perrotta, che ha giocato in giallorosso sino alla scorsa stagione – si sta facendo sentire l’assenza di un giocatore come Totti, che è difficile se non impossibile da sostituire. Non solo per chi i gol che sa trovare ma anche per il suo gioco a tutto campo che apre gli spazi per i compagni e sposta gli equilibri in campo». «Sono convinto che la Roma saprà riprendersi e tornerà a vincere», ha concluso Perrotta.

Fiducioso anche Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, presente a Vicenza come padrone di casa. «Se prima dell’inizio del campionato – le parole di Tommasi – a un tifoso della Roma avessero detto che dopo 14 partite, la sua squadra avrebbe raccolto dieci vittorie e quattro pareggi, non ci avrebbe mai creduto. In fondo la squadra giallorossa è a soli 3 punti dalla vetta e il campionato rimane molto aperto, anche perchè il Napoli e altre squadre sono a poche lunghezze». «Non credo che la Juventus ammazzerà il campionato – ha concluso Tommasi – sono convinto che il torneo di A sarà combattuto, perchè i valori sono livellati. La Roma tornerà a vincere, perchè gioca bene e ha una rosa valida».

Fonte: calciosport24.it

Impostazioni privacy