ESTERO Stop Arsenal, il Liverpool torna in corsa. PSG e Bayern, che segnali! Gol per Osvaldo e Cabaye

Cabaye in gol ad Old Trafford
Cabaye in gol ad Old Trafford

Mentre in Spagna il weekend è stato contraddistinto dalle gare di Copa del Rey, negli altri campionati europei di prima fascia si va avanti tra colpi di scena e conferme a suon di gol. Vediamo cosa è successo tra Premier, Ligue 1 e Bundesliga:

FRANCIA

Il PSG dimentica subito il ko di Evian nel turno infrasettimanale sbarazzandosi del piccolo Sochaux con un perentorio 5-0 interno. In gol tutte vecchie conoscenze del campionato italiano, ovvero Cavani, Lavezzi, Thiago Silva ed Ibrahimovic per due volte. Si ferma invece il Lille, che perde il secondo posto ed il record di imbattibilità del portiere Enyeama per via della sconfitta di misura a Bordeaux. Ne approfitta il cinico Monaco, vittorioso 1-0 sull’Ajaccio grazie al gol di Riviere.

GERMANIA

Il Bayern lancia un messaggio chiaro e spaventoso alla Bundesliga: 7-0 in casa del Werder Brema, testimonianza univoca di una superiorità tecnica agghiacciante. In gol per due volte anche Ribery, sempre in lotta con Ronaldo per il Pallone d’oro 2013. Lo scontro diretto del nord-ovest tra Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen viene invece vinto dalle ‘aspirine’ grazie alla rete del coreano Son. La squadra rossonera tiene il passo dei bavaresi, mentre il Borussia si allontana sempre più dalla vetta ed è raggiunto dagli omonimi di Monchengladbach, che battono 2-1 lo Schalke e mantengono l’ultimo piazzamento Champions.

INGHILTERRA

Sfortunato e poco cinico l’Arsenal capolista, che mantiene un buon distacco dalle inseguitrici anche dopo l’1-1 interno contro la sorpresa Everton. Ad Ozil risponde al 94′ la rete di Deulofeu. Torna in corsa il Liverpool che grazie al solito Suarez ne fa 4 al West Ham ed aggancia al secondo posto il deludente Chelsea di Mourinho, sconfitto nel finale per 3-2 dallo Stoke City. Crisi nera per lo United, ginto alla seconda sconfitta consecutiva in casa, stavolta ad opera del Newcastle (gol decisivo di Cabaye). L’ex romanista Osvaldo ferma invece il Manchester City sull’1-1 dopo il vantaggio di Aguero, mentre il Tottenham trova la vittoria in rimonta sul campo del Sunderland.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy