FIORENTINA Desideri: “Il centrocampo della Roma ha più muscoli di quello viola”

desideriStefano Desideri, ex centrocampista della Roma, ma attuale collaboratore dell’Area tecnica della Fiorentina, intervenuto, questa mattina,  in diretta ai microfoni dell’emittente radiofonica.

Queste le sue parole sui giallorossi: “La differenza fra il centrocampo della Roma e quello della Fiorentina sta nei muscoli, quello della Roma è forse più potente, ma nessuno dei due può essere ancora considerato all’altezza di quello della Juventus, che però ora dovrà fare i conti con l’assenza pesantissima di Andrea Pirlo. Sono convinto che soprattutto dalla prossima stagione Roma e Fiorentina con accorgimenti estivi potranno lottare alla pari coi bianconeri.”

Commento, poi, sui tecnici di Roma e Fiorentina ” La bravura di Rudi Garcia, Montella è quella di Antonio Conte, ha saputo cucire il gioco sulle caratteristiche dei calciatori a disposizione. Cosa che ancora non noto nel Napoli di Benitez, che ho visto un paio di volte dal vivo, spesso sembra una squadra spezzata in due tronconi. La via più semplice per fare bene nel calcio è sfruttare al meglio le caratteristiche dei calciatori in rosa.Obiettivi per la Fiorentina? Continuare a fare bene, in futuro si può soltanto migliorare, e con il ritorno di Mario Gomez andrà ancora meglio, lo stiamo aspettando”.

Fonte: Trs

Impostazioni privacy