LEGGE STADI Lotito: “Il governo non ha mantenuto promesse”

Claudio Lotito
Claudio Lotito

«Il governo non sta mantenendo nulla degli impegni che si è assunto. Si affrontano i problemi senza cognizione delle materie e, in questo modo, si fanno danni». Anche Claudio Lotito, cosi ‘ come aveva fatto poco prima il collega Ghirardiattacca il governo e le norme contenute nella legge di Stabilità. «La legge sugli stadi così come è stata inserita nella legge di stabilità – dice Lotito – impedisce ciò che oggi è ammesso».

Secondo Lotito infatti è impossibile per le società sportive realizzare impianti importanti se contemporaneamente non si dà la possibilità di ammortizzare i costi con i guadagni derivanti da un parziale utilizzo residenziale delle aree, ovviamente senza contributi da parte del pubblico.

«Sarebbero brutte cattedrali nel deserto – spiega Lotito – Se togli l’aspetto residenziale, lo stadio che può costare 250 milioni non lo fa nessuno». Più o meno un mese fa, il vice premier Alfano durante una visita alla Lega di A aveva annunciato lo sblocco alla costruzione di impianti sportivi con una norma da inserire nella legge di stabilità. Il Governo quindi non ha mantenute le promesse? «Assolutamente nulla – sottolinea Lotito-. Però per correggere il decreto c’è ancora tempo…».

Fonte: Ansa

Impostazioni privacy