MILAN-ROMA Sfida anche sul mercato. Da Strootman ad Allegri, tutte le trattative in comune

Baldini dialoga con Allegri
Baldini dialoga con Allegri

Milan-Roma non sarà soltanto sfida sul campo; rossoneri e giallorossi si danno battaglia serrata sul mercato da circa un anno, visti i tanti obiettivi in comune o altre trattative che potrebbero risolversi nelle prossime sessioni.

Il club di Milanello si è visto soffiare dai prossimi avversari in campionato la scorsa estate ben due obiettivi dichiarati: Kevin Strootman era stato proposto a Galliani mesi addietro, ma è stato il suo collega Sabatini ad acquistarlo per 17 milioni dal PSV; così come Adem Ljajic, quasi rossonero nel mese di agosto, fino all’inserimento della Roma che lo ha strappato alla concorrenza per sostituire Lamela. Facendo qualche passo indietro nel tempo, oltre alle trattative a buon fine Mexes e Borriello, i due club si sono contesi elementi del calibro di Shevchenko, Dida, Gilardino, Toni e Bonera.

Negli ultimi mesi si è parlato anche di possibili accordi tra Milan e Roma: si vocifera di uno scambio a gennaio tra Burdisso e Nocerino, anche se non sono arrivate conferme in tal senso, o dei giallorossi sulle tracce di Amelia e Cristante. Senza parlare dei rumors su staff e dirigenti, con Allegri in estate vicinissimo alla panchina romanista e l’ad giallorosso Fenucci maggiore indiziato a sostituire Galliani in caso di un addio di quest’ultimo.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy