FIORENTINA-ROMA Le pagelle dei giallorossi: De Rossi sicuro, Ljajic in crescita

Ljajic
Ljajic

Altro pareggio per la Roma, il terzo consecutivo, contro la Fiorentina. Ecco i voti e le pagelle per i giallorossi scesi stasera in campo:

DE SANCTIS 6 – Non è impegnato in parate difficilissime, solo un brivido vero nel finale su Tomovic. Impossibile fare qualcosa sulla zampata di Gomez.

FLORENZI 6 – Di nuovo schierato da terzino, fa il possibile andando a volte in difficoltà sulle discese di Pasqual.

MANOLAS 6,5 – Non ancora al top ma resta concentrato per tutto il match.

YANGA-MBIWA 6 – Il solito cartellino giallo sciocco, i soliti rischi, i soliti buoni anticipi. Il solito Mapou.

HOLEBAS 5,5 – Un passo indietro rispetto al recente passato, fa fatica contro Joaquin e si propone poco in avanti.

DE ROSSI 6,5 – Dà sicurezza al centrocampo con una buona prestazione di sostanza. Chiude con un dolore al polpaccio.

NAINGGOLAN 6,5 – Grinta da vendere e tanti contrasti vinti, è quello che ci prova di più nel primo tempo.

STROOTMAN 5,5 – Poco più di mezz’ora in affanno, poi la paura per il problema al ginocchio. Dal 34′ PJANIC 5,5 – Qualche discreto spunto, ma ci si aspetta sempre di più da lui.

ITURBE 6,5 – Nel primo tempo non entra mai in partita, anche poco servito dai compagni. Nella ripresa entra trasformato e sforna un grande assist a Ljajic.

TOTTI 6 – Gioca troppo da fermo e la qualità del gioco giallorosso ne risente. Ottimo il lancio per Iturbe che propizia il gol del pareggio. Dal 78′ DESTRO SV.

LJAJIC 6,5 – Il più attivo dell’attacco romanista già nei primi 45′, si fa sentire con un gol all’avvio della ripresa che cambia l’inerzia del match. Ci prova quasi fino all’ultimo. Dal 87′ MAICON SV.

GARCIA 6 – La sua Roma è a metà, male nel primo tempo, bene nella ripresa come nell’ultimo mese. Di buono c’è la reazione di gioco e qualità che fa risollevare un pochino i suoi, ma da una squadra in lotta per le zone alte della classifica ci si aspetta sempre più grinta e voglia di vincere. Questa squadra o funziona alla grande o va allo sfascio totale.

A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

Impostazioni privacy