ESTERO Il PSG frena, Monaco a -3. Atletico e Barça ok, ma il Real è ad un passo. Riprende la Bundesliga

Monaco
Monaco

Con la Premier a riposo per via degli incontri di coppa, in Europa si è giocato nei maggiori campionati internazionali, con il ritorno anche della Bundesliga tedesca dopo la pausa invernale.

FRANCIA

Frenata brusca del PSG, che rischia grosso in casa del Guingamp ed ottiene un pareggio in extremis grazie alla rete di Alex. Ne approfitta il Monaco, orfano di Falcao, che batte in casa 2-0 il Marsiglia con reti di Germain e Riviere. Ora la squadra di Ranieri è sole 3 lunghezze dal vertice. Ormai fuori dalla corsa al titolo il Lille, fermato sull’1-1 interno dal Rennes e insidiato in zona Champions dal St. Etienne (sconfitto però a Bordeaux) e dal Lione che ne fa 3 all’Evian.

GERMANIA

Ritorna dopo varie settimane la Bundesliga e si ricomincia con la solita sinfonia bavarese: il Bayern Monaco vince 2-0 nell’insidiosa trasfera di Monchengladbach con reti di Gotze e Muller e si porta a +10 dalle inseguitrici, con una partita ancora da recuperare. Il Borussia di Klopp continua la sua crisi stagionale dopo il 2-2 interno con l’Augsburg. Peggio va al Leverkusen battuto 3-2 a Friburgo. Tra le contendenti alla zona Champions sorride solo lo Schalke che vince 3-0 in trasferta sul campo del decaduto Amburgo.

SPAGNA

Continua la lotta serrata per il titolo a tre, con il Real Madrid tornato in gioco dopo le ultime due giornate favorevoli. Gli uomini di Ancelotti vincono sul Granada con reti di Ronaldo e Benzema e mantengono il -1 sulla coppia di testa. Il Barça ne fa 3 al Malaga mentre l’Atletico Madrid rifila un poker esterno al Rayo. La vera notizia di giornata è l’andamento super dell’Athletic Bilbao, sempre più padrone del quarto posto in classifica. I baschi vincono per 5-1 sul terreno dell’Osasuna mostrando un gioco spettacolare a ritmo Champions.

Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

Impostazioni privacy