ROMA-GENOA Garcia: “Reazione giusta dopo la sconfitta di Torino. Continuiamo così” (AUDIO e VIDEO)

Garcia
Garcia

Ecco le parole rilasciate da Rudi Garcia  al termine della bella vittoria interna contro il Genoa.

Dopo la sconfitta di Torino due vittorie, oggi la squadra si è mangiata il campo…

“Si era la risposta giusta e la partita giusta per noi, abbiamo fatto un pressing importante nel primo tempo, poi c’è stato il grande gol di Florenzi e il capitano che ha trovato di nuovo la grande forma”.

Il gol di Florenzi, il rientro di Totti e il debutto di Nainggolan, cosa sceglie?

“Io scelgo tutto Radja ha fatto un bella partita, ma tutti l’hanno fatta, è più facile entrare in questa squadra quando vediamo un Kevin Strootman a questo livello e un Pjanic in mezzo al campo così, 44 è il record della Roma dopo 19 partite, dobbiamo continuare così perchè abbiamo ancora una partita in casa la prossima settimana”.

Ha mai pensato ‘Quanto sarebbe bella la vita senza la Juve’?

“E’ molto meglio con la Juve col Napoli e con gli altri perchè un campionato si gioca, è sicuramente meglio così”.

Ha individuato un ruolo su cui vuole lavorare per Nainggolan?

“Lui sa fare tutto, lo abbiamo visto oggi, ha il gioco lungo, ha una bella tecnica può giocare di prima, può fare anche inserimenti offensivi ma oggi era in un ruolo di quilibrio per la squadra, abbiamo visto un centrocampo con tanta mobilità è incredibile vederlo come se già avesse iniziato la stagione con noi”.

Il gol di Maicon non è una cosa da poco, rivederlo a questi livelli è bello?

“Si ma lui è un uomo che dà tutto sul campo a cui piace difendere e attaccare, nel nostro gioco ognuno può attaccare senza perdere l’equilibrio di squadra e lo abbiamo visto nel contropiede nel terzo gol, mi fa pensare anche al terzo gol che abbiamo segnato a San Siro nel 3-0 con l’Inter”.

Fonte: Sky

L’anno scorso la Juventus aveva i vostri stessi punti ed era prima. Un cammino straordinario

E’ una Roma da record dopo 19 partite. Abbiamo fatto la partita giusta oggi, mi aspettavo che tutti dessero il massimo. Abbiamo fatto un grande pressing e abbiamo vinto: è tutto bello per noi, abbiamo preso 2 punti sulla Fiorentina, 3 al Verona. Una bella serata

La Juventus è più forte però. Voi credete ancora nello Scudetto?

Dobbiamo fare il nostro, quello che è importante è tornare in Europa: abbiamo preso punti sulle concorrenti. Concentriamoci sulla prossima gara con il Livorno e poi vediamo gli altri. Se le vinciamo tutte sicuramente avremmo una bella soddisfazione

Bastano 88 punti per lo Scudetto?

E’ matematico, mancano 19 partite. Vogliamo prendere il massimo, oggi ho visto una Roma con personalità, con un atteggiamento difensivo di alto livello. Mi piace che non abbiamo preso gol, forse anche Morgan è d’accordo con me. Dobbiamo continuare così

Il gol di Florenzi

Lui ha anche fatto l’assist per Maicon. E’ una Roma che può giocare in attacco manovrato, in contropiede: abbiamo qualità per trovare diverse soluzioni. Il gol di Florenzi? Ci lavora molto in allenamento, gli piace molto. Rimane dopo la fine degli allenamenti con Bompard che gli fa gli assist

Sta lavorando con Sabatini per il miglioramento della rosa?

Lavoro sempre con lui per vedere se c’è qualcosa da fare o no. Sono contento della mia rosa: era importante vedere come stavano Totti e Destro, abbiamo avuto le risposte. Il capitano è tornato al suo livello, è una buona notizia per la Roma. Aspetteremo, vediamo come va Balzaretti. Ma oggi avevamo addirittura 3-4 giocatori squalificati, e nonostante questo abbiamo dimostrato di essere forti

Conte ha affermato che l’Europa League potrà pesare sull’andamento dei bianconeri. Che ne pensa?

Ha ragione, sul piano fisico è difficile essere sempre al 100% quando si gioca ogni 3 giorni. Questo può essere un vantaggio per noi ma dobbiamo lavorare ancora molto

La prova di Nainggolan

E’ incredibile, sembra che giochi con noi dall’inizio

Fonte: Mediaset Premium

Queste le sue parole in conferenza stampa:

Sfida senza storia dopo il primo tempo: sembra essere tornata la Roma delle prime dieci giornate.

“Penso che Morgan De Sanctis sia contento, l’importante è che la mia squadra giochi con grande concentrazione. Pressing fin dall’inizio, togliendo fiducia al Genoa”.

Dopo Torino in molti pensavano ad un tracollo, oggi invece ottima prestazione. Lei è soddisfatto o vuole ancora di più dalla sua squadra.

“Oggi abbiamo 44 punti, è il record della Roma dopo 19 giornate. Dobbiamo essere contenti di questa cosa, lavoriamo sempre per migliorare. Il clima allo stadio poteva far pensare ad una partita vinta prima di essere giocata, i ragazzi sono stati bravi ad entrare subito in gara con la mentalità giusta e vincere”.

Lo scorso anno la Juventus ha chiuso il girone d’andata con 44 punti. Una beffa per voi?

“Eravamo sicuri di non poter vincere tutte le partite, anche Conte lo ha detto oggi. Non importa quello che fanno gli altri, a me interessa solo quello che fa la Roma e dobbiamo pensare solo alla nostra partita con il Livorno. Dobbiamo sfruttare questo doppio turno all’Olimpico, oggi abbiamo guadagnato tre punti sulla quinta e due punti sulla quarta. Dobbiamo continuare così, pensare solo quello che accade nella nostra partita. Andiamo avanti, concentrati sulla prossima partita perché non è facile vincere due partite di fila in casa. Dovremo avere lo stesso atteggiamento. Recupereremo tre giocatori squalificati. Oggi abbiamo dato un bel segnale che ci siamo e lotteremo fino alla fine”.

Oggi ha fatto il suo esordio Jedvaj, subentrando a destra a Maicon. Lo vede in quel ruolo di esterno?

“Può giocare in quella posizione, ma Tin è un giocatore che deve crescere e migliorare tanto in più posizioni. Maicon poi era diffidato e volevo ribadire al gruppo che tutti sono importante. Chi è in panchina oggi, potrà essere titolare domani”.

GUARDA IL VIDEO

ASCOLTA L’AUDIO

Impostazioni privacy