VIAREGGIO ROMA-BENFICA 0-0 Pareggio senza reti per i giallorossi nella prima gara

I ragazzi della Roma Primavera
I ragazzi della Roma Primavera

Esordio complicato nel torneo di Viareggio per la Roma Primavera che nel girone 3 affronta i portoghesi del Benfica, prima squadra andalusa dal vivaio storicamente straordinario. Alle 17.15 allo stadio “Bui” di San Giuliano Terme i giallorossi cercheranno di dimenticare il k.o. subito sabato in campionato contro la Fiorentina che l’ha allontanata di quattro punti dal secondo posto della classifica e di riscattare l’eliminazione ai rigori dell’ultima edizione della Coppa Carnevale subita dal Torino agli ottavi di finale. Seguite con noi in diretta la cronaca della partita dei giovani giallorossi.

PRIMO TEMPO

1′ E’ il Benfica a dare il calcio d’inizio: i ragazzi di De Rossi sono in completo nero, rosso e bianco quello dei portoghesi.

2′ Bravo Proietti Gaffi a bloccare un tiro dalla lunga distanza di Oliveira.

4′ Bella azione sulla sinistra del neo acquisto giallorosso Radonjic, che arriva sul fondo ma non riesce a crossare al meglio.

7′ Altro tentativo da fuori area del Benfica con Lameira che fa partire un destro debole su cui Proietti non ha problemi.

10′ Corner dalla destra per la Roma: Battaglia batte dalla bandierina, Balasa dopo un primo controllo, calcia verso la rete, ma la sua conclusione viene deviata da un avversario in calcio d’angolo.

24′ Gonzalo Maria sorprende alle spalle Balasa con uno scatto alla ricerca del pallone, Proietti Gaffi è bravo a scegliere il tempo e bloccare il pallone in uscita anticipando l’attaccante portoghese.

26′ Buona combinazione sulla destra tra Balasa e Cedric, l’attaccante giallorosso salta un avversario in dribbling e tenta la conclusione dai venticinque metri, sinistro sballato.

28′ Triangolazione tra Pellegrini e Cedric nell’area portoghese, il cross al centro del centrocampista romanista viene allontanato dalla difesa che anticipa Trani.

33′ Trani con un’iniziativa personale in dribbling si guadagna una punizione interessante, ma il tiro di Battaglia è solo potente e il pallone termina alto.

35′ Cross di Balasa dalla destra, ottimo inserimento di Tibolla che di testa per poco non sorprende Ferreira con una traiettoria a pallonetto. La sfera termina sull’esterno della rete.

40′ Ancora bravo Proietti Gaffi, perfetto nell’uscita ad anticipare lo scatto di Sarmiento che aveva bruciato Somma su lancio da centrocampo di Filipe.

46′ Occasione importantissima per la Roma: cambio di gioco preciso di Marin per Cedric, il camerunense mette al centro dove Tibolla cicca clamorosamente la conclusione a pochi passi dalla porta. Praticamente un rigore in movimento fallito dall’ex Chievo.

47′ Termina la prima frazione, 0-0 tra Roma e Benfica. De Rossi all’intervallo: “Dobbiamo stare attenti ma la squadra sta facendo molto bene. Recuperiamo bene palla a metà campo, dobbiamo migliorare nell’ultimo passaggio e nella conclusione. L’Envigado ha battuto il Livorno e conoscendo i toscani che sono una buona squadra vuol dire che dobbiamo fare punti se vogliamo passare il turno”.

SECONDO TEMPO

1′ E’ il Benfica a dare il calcio d’inizio: i ragazzi di De Rossi sono in completo nero, rosso e bianco quello dei portoghesi.

2′ Bravo Proietti Gaffi a bloccare un tiro dalla lunga distanza di Oliveira.

4′ Bella azione sulla sinistra del neo acquisto giallorosso Radonjic, che arriva sul fondo ma non riesce a crossare al meglio.

7′ Altro tentativo da fuori area del Benfica con Lameira che fa partire un destro debole su cui Proietti non ha problemi.

10′ Corner dalla destra per la Roma: Battaglia batte dalla bandierina,Balasa dopo un primo controllo, calcia verso la rete, ma la sua conclusione viene deviata da un avversario in calcio d’angolo.

24′ Gonzalo Maria sorprende alle spalle Balasa con uno scatto alla ricerca del pallone, Proietti Gaffi è bravo a scegliere il tempo e bloccare il pallone in uscita anticipando l’attaccante portoghese.

26′ Buona combinazione sulla destra tra Balasa e Cedric, l’attaccante giallorosso salta un avversario in dribbling e tenta la conclusione dai venticinque metri, sinistro sballato.

28′ Triangolazione tra Pellegrini e Cedric nell’area portoghese, il cross al centro del centrocampista romanista viene allontanato dalla difesa che anticipa Trani.

33′ Trani con un’iniziativa personale in dribbling si guadagna una punizione interessante, ma il tiro di Battaglia è solo potente e il pallone termina alto.

35′ Cross di Balasa dalla destra, ottimo inserimento di Tibolla che di testa per poco non sorprende Ferreira con una traiettoria a pallonetto. La sfera termina sull’esterno della rete.

40′ Ancora bravo Proietti Gaffi, perfetto nell’uscita ad anticipare lo scatto di Sarmiento che aveva bruciato Somma su lancio da centrocampo di Filipe.

46′ Occasione importantissima per la Roma: cambio di gioco preciso di Marin per Cedric, il camerunense mette al centro dove Tibolla fallisce clamorosamente la conclusione a pochi passi dalla porta. Praticamente un rigore in movimento fallito dall’ex Chievo.

47′ Termina la prima frazione, 0-0 tra Roma e Benfica. De Rossi all’intervallo: “Dobbiamo stare attenti ma la squadra sta facendo molto bene. Recuperiamo bene palla a metà campo, dobbiamo migliorare nell’ultimo passaggio e nella conclusione. L’Envigado ha battuto il Livorno e conoscendo i toscani che sono una buona squadra vuol dire che dobbiamo fare punti se vogliamo passare il turno”.

Le formazioni ufficiali:

Roma (4-3-3) : Proietti Gaffi; Balasa (45′st Calabresi), Somma, Boldor, Marin; Pellegrini, Battaglia, Tibolla; Cedric (38′st Verde), Trani (10′st Ferri), Radonjic (19′st Di Mariano). A disp.: Marchegiani, Zonfrilli, Capradossi, Sammartino, Adamo, Mazzitelli. All.: De Rossi.

Benfica (4-3-3) : André Ferreira; Fernandes, Kike, Ricardo Carvalho, Hugo Santos; Oliveira, Lameira, Filipe; Sarmiento (31′st Diogo), Joao Gomes, Gonzalo Maria (16′st Bongu). All.: Joao Tralhao.

Arbitro: sig. Meleleo di Lecce.

Note: terreno di gioco in cattive condizioni. Recupero 2′pt e 4′st.

Redazione AsRomaLive.it

Impostazioni privacy