AS ROMA Pea: “Destro riuscirà a segnare con regolarità fino al termine della stagione”

Destro e Garcia
Destro e Garcia

Mattia Destro con il gol al Sassuolo ha raggiunto la doppia cifra. L’attaccante giallorosso, dal suo rientro, viaggia ad una media di un gol a partita e così il suo nome è finito sul taccuino di Cesare Prandelli in vista del Mondiale. Per commentare il momento di Destro ha parlato Fulvio Pea, ex allenatore dell’attaccante giallorosso ai tempi della Primavera dell’Inter. Ecco le sue parole.

“Ho sempre considerato Destro un giocatore straordinario. Non ho mai dubitato delle sue qualità tecniche ma soprattutto morali, e lo spirito con cui è rientrato in campo dopo l’infortunio è la migliore dimostrazione di quanto detto”.

In molti lo vedono sull’aereo per il Brasile con la nazionale di Prandelli. Secondo lei quante possibilità ha Destro di partecipare al Mondiale?

“Onestamente non conosco le idee di Prandelli, ma il ct ha dimostrato di avere ben chiaro ciò di cui ha bisogno. Prandelli sa scegliere i giocatori giusti nel momento giusto. Non so se sarà convocato per il Brasile, ma sicuramente in ottica futura Destro farà parte della Nazionale”.

Riuscirà a mantenere questa media fino al termine della stagione?

“Un calciatore più gioca più trova la giusta lucidità sotto porta. Quindi credo di si, riuscirà a segnare con regolarità fino al termine della stagione”.

Fonte: tuttomercatoweb

Impostazioni privacy