ESTERO Lotta a tre per il titolo in Premier e Liga. Primo ko per il Bayer, Lille solido al terzo posto

Gerrard ed il Liverpool
Gerrard ed il Liverpool

Solito resoconto dei quattro maggiori campionati esteri al termine di un week-end ricco di calcio e di splendide prodezze. Ecco cosa è successo nell’ultima giornata internazionale:

FRANCIA

Inarrestabile come sempre il Psg, che vince 3-0 sulla sorpresa Reims e ringrazia Cavani ed il difensore ospite Mandi, autore di due autogol. Resta invariato il +13 sul Monaco, che batte 3-1 il Nantes con doppietta di James Rodriguez. Bene anche il Lille, che consolida ormai il terzo posto battendo 2-1 in trasferta il Tolosa. Ormai destinato alla qualificazione ‘solo’ in Europa League il St- Etienne che è fermato sull’1-1 interno dal Nizza.

GERMANIA

Arriva la prima clamorosa sconfitta indolore per il Bayern Monaco di Guardiola, che interrompe la striscia positiva di 53 gare. Un gol di Molders permette al piccolo Augsburg di battere di misura gli irragiungibili bavaresi. Stabile al secondo posto c’è il Borussia Dortmund, che in rimonta sconfigge il Wolfsburg 2-1. Resta terzo lo Schalke che pareggia in casa del Werder Brema, ma si avvicina il Borussia Monchengladbach che sbanca Norimberga per 2-0. Crisi nera per il Bayer Leverkusen, che esce dalla zona Champions perdendo ad Amburgo e vede saltare la panchina di mister Hyppia.

INGHILTERRA

Invariata la lotta al titolo della Premier questa settimana: vince infatti la capolista Liverpool, 2-1 in casa del West Ham con doppietta di capitan Gerrard. Vince il Chelsea che strapazza 3-0 in casa lo Stoke City. Vince pure il Man City 4-1 su un comunque buon Southampton. L’Arsenal si allontana definitivamente dalla vetta, scendendo a -10 dai reds dopo il clamoroso 3-0 inflittogli dall’Everton, con spettacolare gol di Lukaku. Un superlativo Mata guida lo United alla vittoria sul campo del Newcastle, mentre il Tottenham stasera prova a replicare in chiave Europa League contro il Sunderland.

SPAGNA

Anche qui non si smuove nulla riguardo al trio di testa; l’Atletico Madrid continua a sognare in grande e batte 1-0 il Villarreal grazie a Raul Garcia. il Barça a -1 risponde con un 3-1 sul Betis e con la doppietta del ritrovato Messi. Il Real di Ancelotti non si fa distrarre dalla Champions e rifila un poker sul campo della Real Sociedad. In attesa del match serale dell’Athletic Bilbao, per il quarto posto si fa sotto il Siviglia, che fa 4-1 sull’Espanyol e ringrazia bomber Gameiro. Pari senza emozioni per il Valencia sul campo del Valladolid.

Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

 

Impostazioni privacy