MERCATO ROMA Viviani: “Tornare alla Roma sarebbe il massimo. Voglio salire in A con il Latina”

Viviani
Viviani

Il centrocampista del Latina Federico Viviani, in prestito dalla Roma, ha parlato del suo splendido momento (pontini terzi in classifica in piena lotta per la Serie A) e del suo futuro. Queste le sue parole:

Stai segnando dei gol bellissimi su punizione. Ti sei sempre allenato sui calci piazzati?

“Ho sempre battuto le punizioni, mi ci alleno da quando sono piccolo. Ancora oggi, quando posso, mi metto a provare i calci piazzati dopo l’allenamento”.

State facendo un grande campionato a Latina. Quali sono i vostri obiettivi stagionali?

“Personalmente devo lavorare ancora molto per fare sempre meglio. Abbiamo ancora tante partite da giocare e non abbiamo fatto ancora nulla. Raggiungere una storica promozione sarebbe un sogno. La gente è molto contenta di quello che stiamo facendo: noi proveremo fino all’ultimo a fare contenti i nostri tifosi, ragazzi che ci seguono sia in casa che in trasferta con grande passione. Ripeto, non abbiamo fatto ancora nulla, la strada è ancora lunga”.

A chi t’ispiri in campo? Alcuni dicono che somigli a Pirlo e Verratti. E’ vero?

“Sinceramente mi sembra ancora presto per questi paragoni così eccellenti, con Pirlo e Verratti parliamo del top del top. Mi fanno piacere questi paragoni ma, ad oggi, non stanno nè in cielo nè in terra. Il mio obiettivo ora è lavorare e lavorare per fare sempre meglio. Il mio ruolo comunque in campo è sempre lo stesso: anche a Latina gioco davanti alla difesa”.

Dove senti di dover migliorare?

“Sto cercando di allenarmi sul ritmo di gioco e sull’intensità in campo. Voglio migliorare sotto questo punto di vista per arrivare a dei risultati sempre migliori”.

Cosa ti aspetta per il futuro prossimo?

“Tornare a Roma e giocare ad alti livelli sarebbe un sogno. Sono sicuro prima o poi di riuscire a giocare con continuità in una grande squadra come la Roma. Ora non spetta a me decidere del mio futuro, non so ancora se il prossimo anno tornerò nella capitale o andrò a giocare altrove. Anche se dovessi andare a farmi le ossa in un’altra squadra sono sicuro che per la mia crescita farà benissimo. Sarebbe comunque il massimo per me tornare alla Roma. Ora però devo pensare a questa grande stagione al Latina perchè abbiamo ancora un grande obiettivo da raggiungere”.

Fonte: Radio Manà Manà Sport

Impostazioni privacy