REPUBBLICA.IT Roma, Destro resta in bilico. Benatia, attesa per un rilancio Bayern

 

Mattia Destro
Mattia Destro

(M. PINCI) – Un pranzo al mare con vista sul futuro.Mattia Destro è insieme a Mehdi Benatia il nome più caldo del mercato della Roma. In bilico, nonostante un campionato chiuso con 13 reti in 20 match e una media gol da uno ogni 94,3 minuti, praticamente uno ogni gara giocata per intero. Il Milan lo vuole fortemente per sostituire Balotelli, il Chelsea pensa a lui come erede di Torres (e alternativa a Diego Costa) la Roma pesa la situazione consapevole che tra l’attaccante e la squadra la magia non è mai scoccata. Intanto Sabatini rimanda di qualche ora il viaggio per Monaco di Baviera: l’idea è provare a costringere il Bayern a rivedere al rialzo l’offerta da 24 milioni per Benatia

DESTRO: “RESTO? VEDIAMO…” – Ha scelto un ristorante senza lustrini (ma molto affollato), proprio sulla spiaggia di Fregene. Non sarà stato l’ultimo pranzo romano per Mattia Destro, ma certo è stata l’occasione per rilassarsi in attesa che il suo futuro si compia. Non quello personale: a settembre sposerà la fidanzata Ludovica, con lui nella gita domenicale al mare. In discussione è la sua vita sportiva, appesa tra Roma, la squadra che solo due estati fa ha sborsato 16 milioni per assicurarselo, il Milan, che rappresenta la città in cui è cresciuto e in cui lavora la futura moglie, e Londra, la tentazione di un’esperienza lontano da casa. Una destinazione, l’ultima, che non convince moltissimo Mattia: eppure, sulla permanenza a Roma l’attaccante non ha alcuna certezza. “Se resto a Roma? Vediamo, vediamo…“, ha risposto ai tanti avventori del ristorante la Baia che gli hanno chiesto una foto, un autografo, una risposta a cosa aspettarsi da qui alle 23 del 1 settembre. Galliani sarebbe disposto ad arrivare fino a 20 milioni, tra prestito e diritto di riscatto, pur di regalarlo a Inzaghi. Lui non disdegna la soluzione milanese, preferendola anche al Chelsea. Ma Sabatini non ha ancora deciso se cederlo. 

BENATIA, LA ROMA ASPETTA IL RILANCIO BAYERN
 Certo il sacrificio rischia di diventare inevitabile se la Roma non riuscirà a trovare una soluzione per Benatia. I colloqui con l’agente Moussa Sissoko sono continui. Il giocatore ha rotto con l’ambiente, anche i compagni non lo sopportano più e sperano di liberarsi presto della sua presenza rumorosa (bizze continue, discorsi inopportuni, sceneggiate) nello spogliatoio. Ma il Bayern non ha fino a oggi mostrato intenzione di rilanciare sull’offerta da 24 milioni di euro (più bonus) fatta arrivare a Trigoria nei giorni scorsi. Sabatini è entrato nell’ordine di idee che anche una cifra vicina ai 30 milioni (bonus compresi) sia a questo punto irrinunciabile, vista la frattura con il giocatore. L’Arsenal a cui era stato offerto non ha mostrato interesse, i tedeschi – su cui il pressing del ds romanista era stato intenso anche quando il difensore sembrava non interessare a Guardiola – ha prodotto almeno una proposta concreta. A ore il ds potrebbe partire per la Germania per favorire un accordo e spingere per un rilancio. Partisse Benatia, la Roma chiuderebbe con l’Olympiacos per Manolas, costo circa 10 milioni. Poi a fine mercato proverebbe ad avere anche Basa dal Lille. O Chiriches dal Tottenham, magari in prestito, cedendo con la stessa formula Romagnoli alla Samp. Prima, però, deve partire Benatia.

Fonte: repubblica.it

Impostazioni privacy