ROMA-MILAN Seedorf: “La Roma ha qualcosa in più, servirà grande attenzione”

Clarence Seedorf
Clarence Seedorf

Prima della consueta conferenza stampa, il tecnico del Milan Clarence Seedorf ha rilasciato delle dichiarazioni a proposito della sfida di domani con la Roma di Rudi Garcia. Ecco le sue parole:

“La squadra sta bene, ha fatto ieri una giornata di scarica e oggi la rifinitura. Saremo pronti per una grande squadra in una grande partita. Ci aspettiamo una gara con due squadre in un buon momento. Sappiamo che dovremo fare una gara top per poter combattere e portar a casa il massimo dei punti”.

Su Honda ed Essien.

“Entrambi saranno disponibili”.

Su Kakà.

“Dopo tanti lo conosco molto bene, ho visto un’evoluzione nel suo stato fisico: aveva qualche problema da risolvere. Ora ha trovato un grande equilibrio, queste cose arrivavano da Madrid dove ha sofferto tantissimo. Anche io ho sofferto con lui. Ha un grande equilibrio psico-fisico”.

Cosa può concedere la Roma?

“E’ una Roma cresciuta tantissimo nelle due fasi: sono super-pericolosi quando hanno la palla, ma si vede grandissima compattezza. E’ una squadra completa, ha subito meno gol di tutti. Hanno una squadra difensiva molto importante, sarà una partita di grande attenzione e lucidità che serviranno nelle grandi squadre. Così come abbiamo fatto con Juve e Atletico: avremo bisogno di quel tipo di attenzione. La Roma ha qualcosa in più, basta guardare la classifica”.

Sul gioco del Milan.

“Garcia ha fatto una squadra che può diventare ancora più forte. La differenza è talmente tanto tra noi e loro, non possiamo giudicare il Milan alla stessa altezza loro. Stiamo migliorando, ma ancora abbiamo tutto da dimostrare. Ho visto una crescita complessiva del gioco, in entrambe le fasi. Cercheremo di crescere. Questa è un’opportunità per far vedere che la squadra è cresciuta e che può trovare il suo equilibrio anche con la Roma”.

Fonte: Milan Channel

Impostazioni privacy