Scintille Ndicka-Osimhen: finale Coppa d’Africa ad alta tensione

Finale di Coppa d’Africa ad alta tensione e scintille in campo tra Evan Ndicka e Victor Osimhen.  Si riaccende Roma-Napoli in Costa d’Avorio, ecco cosa è successo.

La Coppa d’Africa è arrivata all’atto finale, con i padroni di casa della Costa d’Avorio che sfidano la Nigeria. Tanta Serie A in campo, per i padroni di casa c’è il romanista Evan Ndicka in difesa, contro un attacco tutto proveniente dal campionato italiano. Il terminale offensivcìo della Nigeria è il napoletano Victor Osimhen, osservato speciale dal difensore centrale giallorosso. Alle spalle del bomber del Napoli agiscono l’atalantino Lookman ed il milanista Chukwueze. Durante il primo tempo il difensore della Roma e l’attaccante del Napoli sono venuti a stretto contatto fisico.

Scintille Ndicka-Osimhen: finale Coppa d'Africa ad alta tensione
Evan Ndicka e Victor Osimhen (LaPresse) – asromalive.it

Tutto è nato dopo un fallo fischiato a Ndicka, colpevole di aver allargato il braccio nel momento dello stacco di testa. Il difensore sta marcando proprio Osimhen, che dopo aver subito il fallo si è lamentato contro l’ivoriano. Ne è nato un parapiglia, sedato con fatica dall’arbitro della finalissima. Diversi spintoni sono volati tra Ndicka e l’attaccante della squadra partenopea, in uno scontro fisico targato completamente Serie A. Dopo alcuni attimi di tensione la situazione è rientrata, con l’arbitro che ha deciso di non applicare nuove sanzioni disciplinari nei confronti del difensore romanista.

Scintille durante la Finale di Coppa d’Africa: spintoni tra Ndicka e Osimhen

La Costa d’Avorio è andata sotto poco dopo, con la rete di un ex Serie A come Troost-Ekongex di Udinese e Salernitana. La prova fornita da Evan Ndicka nella prima metà di gioco è stata decisamente positiva, il difensore romanista ha fin qui arginato gli attacchi degli avversari, già incrociati nel campionato italiano.

Scintille Ndicka-Osimhen: finale Coppa d'Africa ad alta tensione
Evan Ndicka (LaPresse) – asromalive.it

Ora la Costa d’Avorio dovrà tentare il tutto per tutto per continuare a coltivare il sogno Coppa d’Africa nella ripresa. Comunque vada sono arrivati segnali incoraggianti per Daniele De Rossi, che presto ritroverà a disposizione in difesa proprio Evan Ndicka, pronto a tornare da protagonista dopo il lungo cammino nella competizione della sua Costa d’Avorio.

Impostazioni privacy