AS ROMA Incontro Pallotta-Marino a New York (video)

Il sindaco Marino con James Pallotta
Il sindaco Marino con James Pallotta

L’As Roma, tramite il proprio canale Youtube, ha condiviso il video dell’incontro di ieri tra Marino, Pallotta, Parnasi e tutte le altre componenti che saranno impegnate nella costruzione del nuovo stadio. Questi gli interventi dei protagonisti:

Mark Pannes“Oggi stiamo aprendo una nuova era. Successi storici accandono quando si combinano visione, coraggio e leadership”

Il presidente Pallotta“L’obiettivo per noi dell’AS roma è stato quello di creare, fin dal primo giorno, la destinazione numero uno al mondo per sport e divertimento per i cittadini di Roma e quelle che vengono a Roma, quelle che attualmente arrivano all’aeroporto 30 milioni attualmente ma possono diventare 60. Questa dovrebbe essere la destinazione numero uno al mondo”.

Il sindaco Marino: “Oltre il 50% delle persone erano nelle condizioni di dover raggiungere lo stadio, e gli uffici che sorgeranno vicino a questo, con mezzi di trasporto privati. Quindi abbiamo ritenuto che fossero importanti per questo progetto, che ha un’importanza per i fan della Roma che lo attendono, mostrare di essere allineati con la visione ambientale che stiamo cercando di realizzare nella nostra città”.

L’architetto Dan Meis: “Per essere in grado di farlo a Roma con lo stadio e la storia del colosseo e tutto ciò che Roma significa per il mondo, è un’opportunità incredibile e una responsabilità incredibile, concentrata sulla creazione che è al di là di qualsiasi altra cosa del genere che sia mai stata fatta prima”

Daniel Libeskind“Per creare un magnete iconico per l’intera area, aperto al fiume con parchi e fontane. Una destinazione per i romani e una destinazione di vitale importanza per tutti i turisti che non vogliono visitare solo il Colosseo, quello vecchio, ma anche quello nuovo e anche qualcosa di nuovo nel mondo che collegherà la cultura antica alle necessità del ventunesimo secolo, che è sostenibile dal punto di vista ambientale e sviluppata intelligentemente”.

Luca Parnasi: “Stiamo uscendo da una crisi difficilissima, che ha falcidiato le imprese immobiliari. Questa è un’opportunità unica per roma per creare lavoro ma soprattutto per dimostrare che a Roma si possono realizzare progetti di questo genere. Ringrazio l’Amministrazione perché ha dimostrato che si può fare impresa a questi livelli in questa città”.

Bob Newman (Presidente dell’Aeg Facilities Group): “Non capita spesso di poter essere coinvolti in un progetto che sta per cambiare uno scenario, non solo a livello locale ma anche mondiale. Questo progetto avrà gli occhi del mondo su di sè. La vostra città e la vostra regione è una delle regioni più appassionate di sport e di intrattenimento al mondo”.

Conclude il Presidente Pallotta“Non vediamo l’ora di avere un nuovo stadio e una nuova area per l’intrattenimento a Roma. Ancora una volta, grazie a tutti voi. Forza Roma”

Impostazioni privacy