GAZZETTA DELLO SPORT Nainggolan si consola con riscatto e rinnovo da 2.5 milioni

Nainggolan
Nainggolan

(D.Stoppini / C.Zucchelli) – A dispetto di un fisiologico quanto imprevisto e stupefacente calo delle prestazioni di Radja Nainggolan, fuori dal campo il belga sta vivendo un momento clou: in attesa del riscatto della seconda salata metà del suo cartellino dal Cagliari, la Roma è pronta a formulargli la proposta di un corposo rinnovo di contratto. Le due cose in realtà vanno a braccetto, come dimostra il vertice notturno tra Sabatini e Beltrami, il suo agente, che si sono lungamente intrattenuti a Milano. Oggi si conoscerà il reale esito dell’incontro, ieri sera filtrava un moderato ottimismo. In ottica riscatto saranno certamente utili gli euro in arrivo dal Bayer Leverkusen: «Vogliamo acquistare Jedvaj nel minor tempo possibile », ha detto il d.s. Rudi Voeller.

Intanto a Nainggolan potrebbero fischiare le orecchie, perché come racconta “La Gazzetta dello Sport”, il c.t. Wilmots, che non l’ha convocato per il Brasile e che nel post Mondiale l’ha richiamato, al sito dh.be ha dichiarato: «Nainggolan protesta, perché vuole sempre giocare. Lo considero un grande giocatore. Ma va ricordato che al Mondiale siamo arrivati fino ai quarti di finale anche senza di lui». Non proprio una carezza. Nainggolan resta un punto fermo del Belgio, ma la polemica fa seguito a una lamentela del centrocampista nella partita con il Galles dello scorso novembre, quando il romanista si scaldò a lungo inutilmente nel secondo tempo, senza mai entrare in campo.

Domenica scorsa il Ninja non ha avuto di questi problemi. Perché il secondo tempo l’ha passato a tifare per i compagni nel derby, abbracciato a Florenzi in panchina. Garcia l’ha sostituito nell’intervallo, al termine dei peggiori 45 minuti della sua stagione. Come se il riposo di Udine di 5 giorni prima, proprio in chiave derby, gli avesse fatto male. Evidentemente il motore di Nainggolan ha un bisogno costante di restare acceso: se abbassi i giri, finisci col perdere l’efficacia. Ora il Ninja salterà anche Palermo, per squalifica. Tornerà a Firenze, lì dove un anno fa segnò il gol decisivo. Magari con un rinnovo di contratto da 2,5 milioni di euro in tasca.

Impostazioni privacy