GAZZETTA DELLO SPORT Pjanic: “Io, Totti, De Rossi e una Roma quasi perfetta”

Pjanic
Pjanic

Miralem Pjanic, protagonista assoluto di questa prima parte della stagione giallorossa, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole:

La Roma è in corsa per lo scudetto.
«È il miglior campionato degli ultimi anni, aperto fino all’ultimo. Vincerà chi sarà più continuo».

Analizziamo le vostre rivali, cominciando dal Napoli.
«Sarri sta lavorando benissimo. È riuscito a migliorare il Napoli di Benitez. Il punto di forza è Higuain: è uno dei giocatori più decisivi della serie A. La Fiorentina mi ha fatto una bella impressione. Con l’Inter non dovevamo perdere. Finora non ha rubato l’occhio, ma ci ha battuto. E questo significa che ha sostanza».

La Roma?
«Dobbiamo cercare la continuità. In campionato potevamo avere qualche punto in più: non meritavamo di perdere a Genova e Milano. Ci aspetta un ciclo importante prima di Natale: dobbiamo salutare il 2015 il più in alto possibile. In Champions ci manca sempre qualcosa al momento di chiudere le partite. Ci complichiamo la vita. A Leverkusen siamo passati dallo 0-2 al 4-2 e siamo riusciti ad incassare due gol negli ultimi sei minuti, pareggiando 4-4. Abbiamo rischiato anche all’Olimpico, ma il 3-2 è un risultato d’oro».

Tredici partite, 7 gol e 4 assist: una stagione super per Pjanic, a parte l’espulsione di Milano.
«Sto bene fisicamente e questo mi aiuta. Mi sono allenato durante le vacanze per superare il problema alla caviglia che la scorsa stagione mi aveva costretto a giocare con il dolore».

A parte Totti e De Rossi, Pjanic è il romanista di maggior lungo corso. È l’acquisto più datato della Roma americana.
«Sono orgoglioso di esserci ancora. Qui sto bene, vincere qualcosa renderebbe tutto perfetto».

Impostazioni privacy