PRIMAVERA MAN CITY-ROMA 2-1 Di Mariano non basta ai giallorossi (FOTO)

La formazione della Primavera giallorossa
La formazione della Primavera giallorossa

La Roma di Alberto De Rossi farà visita all’imponente Manchester City di Patrick Vieira, vecchia conoscenza del nostro calcio, per completare il secondo turno del Gruppo E di Youth League. I giallorossi a quota tre punti a braccetto con i citizens e il Cska Mosca (oggi vittorioso per 3-1 contro il Bayern, ndr), saranno impegnati in un banco di prova importantissimo, un grande esame che farà capire a Verde e compagni fin dove può arrivare questa squadra in Europa, dopo la bella prestazione messa in scena nel primo turno contro il Cska Mosca lo scorso 17 settembre con il 3-1 rifilato ai russi sul campo del “Manlio Scopigno” di Rieti. La Roma completerà il girone di andata, tornando a Rieti il prossimo 21 ottobre per ospitare il Bayern ancora a secco di punti.

Appuntamento alle ore 15.00 all’Ewen Fields di Manchester per Manchester City-Roma (Gruppo E)

Secondo tempo: 

90’+5 Termina qui la partita. Il Manchester City porta a casa tre punti preziosissimi che lo vedono ora in cima al Girone E con sei punti. Buona comunque la prestazione della Roma che aveva accarezzato il sogno con il gol di Di Mariano. 

90’+5 Altro giallo per la Roma: punito Di Mariano.

90’+2 Bella palla messa in mezzo da D’Urso ma né Soleri né Sanabria riescono ad arrivare sul pallone, lasciati soli sul secondo palo.

90’+1 Giallo per Belvisi.

90′ Saranno cinque i minuti di recupero.

86′ Soleri sfiora il gol con un bel tuffo di testa sul primo palo su cross di D’Urso.

84′ Grande falcata solitaria di Ambrose sulla sinistra. L’esterno cerca il gol con un destro ad incrociare ma Marchegiani è super e salva i suoi.

82′ Giallorossi vicini al pareggio! Azione insistita sulla destra di Verde che mette in mezzo un pallone raccolto da Sanabria che calcia verso la porta di Gunn ma il portiere è miracoloso sia sul suo tiro che sul tapin di Soleri.

80′ Il solito Verde salta l’uomo sulla destra e cerca la porta con un destro che termina alto sopra la traversa.

76′ Calabresi cerca il pareggio con un colpo di testa dal centroarea, ma il suo tiro è troppo debole e Gunn blocca senza problemi.

76′ Cambio per De Rossi: esce Vasco, entra Soleri. Il tecnico schiera le 4 punte in attacco: Verde, Sanabria, Soleri e Di Mariano.

71′ Gol del Manchester City! Grande azione partita dai piedi di Pozo al limite dell’area giallorossa, palla indietro a Ntcham che di prima serve Ambrose il quale batte Marchegiani con un destro preciso e potente sotto la traversa. 2-1

70′ Terzo cambio per gli inglesi: esce Byrne entra Celina.

68′ Cambio per la Roma: esce Adamo, entra D’Urso.

67′ Il City non molla la presa e continua ad attaccare. E’ brava la difesa giallorossa a salvare il risultato in più occasioni con la coppia centrale Capradossi-Calabresi ancora protagonista.

68′ Cambio per la Roma: esce Adamo, entra D’Urso.

66′ Bella uscita alta di Marchegiani a spazzare il pallone su cross da calcio d’angolo.

62′ Pareggio del City! Ntcham, lasciato colpevolmente da solo, batte Marchegiani dal limite dell’area con un bel destro rasoterra. 1-1

57′ Altro cambio per gli inglesi: esce Bossaerts entra Smith-Brown.

57′ Rischia la Roma: buona azione sulla sinistra del City, palla pericolosa in mezzo all’area ed Belvisi a salvare i suoi, sfiorando l’autogol.

53′ GOL DELLA ROMA! Di Mariano questa volta non sbaglia e insacca da pochi passi un pallone servito al bacio da Verde. 1-0 Roma

52′ Giallo per Ambrose punito per una simulazione in area giallorossa.

49′ Grande occasione per la Roma! Sanabria spreca una preziosa occasione per passare in vantaggio dopo essere sfuggito in velocità sul proprio marcatore. L’attaccante si allunga troppo il pallone e non riesce a battere Gunn, bravo in uscita.

45′ Riparte il match! Cambio per la Roma: esce Anocic, entra Belvisi.

Primo tempo: 

45’+1 Fine primo tempo. Una bella prima frazione di gioco, con continui ribaltamenti di fronte. Giallorossi vicino al gol per due volte con Di Mariano. Ottima la fase difensiva con Calabresi e Capradossi praticamente perfetti fin qui.

45′ Ci sarà un minuto di recupero.

Man City-Roma Primavera panchina
Man City-Roma Primavera panchina

40′ Primo giallo della partita: l’arbitro punisce Bossaerts.

39′ Cambio per gli inglesi: esce per infortunio Barker, entra Nemane.

37′ Di Mariano sfiora ancora la rete: Gunn miracoloso sul tap-in da pochi passi del numero 11, servito perfettamente da Verde.

36′ Traversa del City! Pozo entra in area e tra due uomini cerca il gol con un forte sinistro, ma il suo tiro scheggia la parte alta della traversa.

32′ Il City si riaffaccia in area giallorossa con un’altra ottima iniziativa di Barker, che salta Paolelli in velocità, entra in area e serve Pozo, fermato all’ultimo da un miracoloso Calabresi.

30′ Sanabria vede Di Mariano e lo serve perfettamente in profondità: il numero 11 rientra sul destro e ci prova con un tiro a giro sul secondo palo che termina di poco fuori.

27′ Bryan cerca il gol con un tiro di sinistro dal limite dell’area ma Marchegiani è attento e blocca a terra con sicurezza.

24′ Sanabria prova a trovare spazi nella difesa di casa con un’accelerazione solitaria ma è bravo Maffeo a contenerlo senza fallo.

20′ Il City ha velocizzato la manovra negli ultimi minuti e la Roma sembra in difficoltà. In due occasioni Calabresi e Capradossi hanno risolto i problemi con due ottimi interventi difensivi.

17′ Altro pericolo in area giallorossa: Adarabioyo colpisce di testa dal centroarea ma la sua conclusione è troppo alta.

13′ Ci prova dai 30 metri Ntcham, ma il suo destro è troppo debole e Marchegiani senza problemi.

12′ Bella azione in velocità di Verde sulla destra, che evita un avversario con la “solita” finta a rientrare e mette un pallone in mezzo, spazzato bene dalla difesa.

6′ Barker sfiora il vantaggio per gli inglesi: Paolelli si lascia sorprendere da un lancio lungo e Barker sfugge sulla destra. L’esterno entra in area ma sbaglia completamente la conclusione. Male il terzino della Roma in questa occasione.

3′ Verde impegna Gunn con un sinistro da fuori area, deviato da un difensore di casa. Palla in calcio d’angolo.

Manchester City-Roma Primavera
Manchester City-Roma Primavera

0′ Inizia il match! Sarà la Roma a battere il pallone.

FORMAZIONI UFFICIALI

MANCHESTER CITY (4-3-3) Gunn; Bossaerts, Maffeo, Adarabioyo, Tasende; Byrne, Ntcham, Bryan (C), Barker; Pozo, Ambrose. A disp. Albinson, Smith-Brown, Oseni, Tattum, Holland, Nemane, Celina. All. Vieira.

ROMA (4-3-3) Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Calabresi, Anočić; Pellegrini (C), Vasco, Adamo; Verde, Sanabria, Di Mariano. A disp. Ionut Pop, Belvisi, Ciavattini, Di Livio, D’Urso, Ricozzi, Soleri, Taviani. All. De Rossi.

Arbitro: Bojan Pandzic (Svezia)
Assistente 1: Per Brogevik (Svezia)
Assistente 2: Stefan Hallberg (Svezia)
Quarto Ufficiale: Chris Kavanagh (Inghilterra)
Delegato Uefa: Roy Cathcart (Irlanda)
Osservatore Arbitri Uefa: Manuel Lopez Fernandez (Spagna)

Marcatori: 53′ Di Mariano (R) – 62′ Ntcham, 72′ Ambrose (C)

Ammoniti: 40′ Bossaerts (M) – 90’+1 Belvisi, 90’+5 Di Mariano (R)
Espulsi:

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Impostazioni privacy