FIGC Tavecchio apre alla tecnologia e scrive a Blatter: “Italia pronta a sperimentarla”

Arbitro Gruppo
Arbitro Gruppo

Dopo le infinite polemiche scaturite dall’arbitraggio di Gianluca Rocchi in Juventus-Roma di domenica scorsa, il presidente della Figc Carlo Tavecchio, al termine della riunione odierna del Comitato di Presidenza, ha inviato una lettera al presidente della Fifa Joseph S. Blatter, mettendo a disposizione l’Italia per un’eventuale sperimentazione sulla tecnologia in campo nelle forme e nelle tempistiche che saranno valutate dalla stessa Fifa e dall’International Board.

«La Figc intende impegnarsi con crescente intensità per tutelare le tradizioni del gioco del calcio, ma al tempo stesso per favorire un’opera di modernizzazione che consenta al nostro amato sport di continuare a vincere le sfide globali del consenso e della partecipazione popolare».

Dando seguito a quanto anticipato nei giorni scorsi, la Federcalcio ha interpretato tra le proprie priorità quella di essere strumento per lo studio dell’utilizzo di mezzi tecnologici che consentano di tutelare la centralità e la credibilità dell’arbitro, garante in campo della corretta applicazione delle regole del gioco.

Fonte: AdnKronos

Impostazioni privacy