CONFERENZA STAMPA Garcia: “Ci è mancata creatività. Nulla è perduto” (AUDIO)

Rudi Garcia
Rudi Garcia

Queste le parole di Rudi Garcia in conferenza stampa:

Partita non giocata nel secondo tempo con la grinta che ci si aspettava

“Tutte le gare sono importanti, non solo quella di stasera. Il campionato è lungo e nulla è perduto, loro hanno avuto un gioco più difensivo e non abbiamo inquadrato la porta. Ci è mancata creatività, contro una squadra schierata serviva trovare non solo il dribbling, come ha fatto Gervinho, ma dovevamo sfruttare più i calci d’angolo e i cross, ne abbiamo fatti 33”.

Sul profilo della creatività l’assenza di Pjanic è stata determinante?

“Penso di si, ma abbiamo trovato un Milan che si è difeso molto basso. Ma sicuramente c’è mancato tanto”.

Solo 3 punti di distanza dalla Juve, più rimpianti per le occasioni perse o per il mancato apporto di alcuni giocatori come le assenze di Castan e Strootman e le carenze di Iturbe?

“Siamo a meno punti dell’anno scorso ma ancora in corso per il campionato, la nostra stagione resta eccezionale nonostante i due punti persi. Abbiamo ancora tutto da fare. E’ importante che ora i giocatori si riposino e che ritornino con la stessa voglia, ci aspettano tante partite”.

Crede che la Roma sia onestamente più forte della Juve?

“Il campo parlerà e vedremo alla fine chi sarà davanti, bisogna solo concentrarsi sulla prossima gara. Se faremo un bel percorso ce la giocheremo ma il campionato è lungo e per il momento ci siamo, solo questo conta e bisogna seguire questa strada”.

E’ vero che il campionato è lungo, ha detto che manca qualità, ma Ljajic ha iniziato in panchina e Keita non si è capito che ruolo avesse. Cosa risponderebbe a chi dice che è in confusione?

“Quando vinciamo siamo bravi e quando non vinciamo siamo meno bravi, la risposta è semplice”.

Preoccupato per le assenze a gennaio di Keita e Gervinho?

“E’ vero che con Seydou e Gervinho siamo più forti, ma quando manca un giocatore non si abbassa il livello della rosa. Abbiamo avuto un po’ di sfortuna, soprattutto con Castan. Non sono uno che recrimina sulle assenze, io cerco sempre di vincere con chi ho a disposizione. Ho tanti giocatori bravi, sta a loro dimostrare quanto sono forti”.

La Redazione di AsRomaLive.it

Impostazioni privacy