STADIO ROMA Il progetto manca di alcuni criteri di sicurezza

Stadio Roma
Stadio Roma

Non sono stati ancora risolti tutti i problemi di sicurezza legati al progetto per il nuovo stadio della Roma che dovrebbe sorgere nell’area di Tor di Valle. È quanto apprende l’agenzia di stampa da alcuni consiglieri comunali.

Oggi stesso il sindaco della capitale, Ignazio Marino, ha auspicato che le riunioni in programma nei prossimi giorni «procedano con un lavoro il più alacre possibile». Nei mesi scorsi il progetto del nuovo impianto aveva destato perplessità fra alcuni consiglieri, soprattutto per quanto riguarda i terreni su cui dovrebbe sorgere lo stadio, considerati non sicuri dal rischio allagamenti.

Ieri il presidente della Roma James Pallotta che ha incontrato il sindaco Marino, ha sottolineato che «non c’è niente di meglio che costruire lo stadio e che la costruzione dell’impianto sarà accelerata. Auspicabilmente nel 2017, Roma potrà avere il proprio stadio spettacolare. Ci aspettiamo il voto nei prossimi giorni, speriamo martedì prossimo. Poi passeremo alla fase regionale, su cui abbiamo avuto dei colloqui», ha spiegato Pallotta.

Fonte: AdnKronos

Impostazioni privacy