PRIMAVERA Domani c’è il derby: la Roma cerca la vendetta e il primo posto del girone

 gol Adamo
gol Adamo

Dopo l’impresa europea ad Amsterdam, la Roma torna a giocare in Campionato Primavera Tim dopo quasi un mese, dalla sconfitta per 0-5 contro il Catania. Si ripartirà proprio dalle mura amiche di Trigoria, visto il rinvio del match in casa dell’Avellino che si recupererà il 4 marzo, in una delle sfide più attese della stagione: il derby. La rosa di Alberto De Rossi ospiterà domani mattina (ore 11, diretta Rai Sport 1) la Lazio di Simone Inzaghi in una gara che potrà dire molto sull’andamento finale del girone C. La Roma infatti occupa il secondo posto in classifica a +2 dai biancocelesti e -5 dal Bari capolista a quota 42 punti, ma con due partite ancora da disputare. Se i giallorossi dovessero fare bottino pieno nei prossimi 4 giorni, riaggancerebbero quel primo posto perso dopo lo scivolone contro i siciliani del 31 gennaio.

INIZIA LA TRIPLA SFIDA DERBY – Quella di domani sarà la seconda sfida stagionale contro la Lazio (all’andata, il 29 ottobre scorso, finì 2-2) e, come sempre, la sfida sarà avvincente vista la voglia di rivincita che la Roma insegue da quel maledetto 3-2 del giugno dello scorso anno, quando i biancocelesti eliminarono la Roma dalle Final Eight. E avrà altre due occasioni per vendicarsi per bene. Si perché le rose si sfideranno l’8 e il 25 aprile nelle finali di Coppa Italia Primavera, con tutta probabilità, allo stadio Olimpico. Via dunque al meglio delle tre.

PROBABILI FORMAZIONI 

ROMA (4-3-3): Marchegiani, Belvisi, Calabresi, Marchizza, Anocic, Pellegrini, D’Urso, Adamo, Di Mariano, Ferri, Vestenicky. A disp: Pop, Faiella, Paolelli, Ciavattini, Sammartino, De Santis E., Machin, Ndoj, Di Livio, Soleri, Cedric, Cali. All. De Rossi.

LAZIO (4-3-3): Guerrieri, Dovidio, Germoni, Borecki, Mattia, Prce, Palombi, Verkaj, Fiore, Murgia, Oikonomidis. A disp.: De Angelis, Cotticelli, Antonucci, Quaglia, Manoni, Condemi, Silvagni, Rokavec, Capuano, Collarino, Milani, Rossi. All.: Simone Inzaghi.

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Impostazioni privacy