AS ROMA Mia Hamm: “Pallotta vuole far diventare la Roma la migliore nel mondo. Io mi occupo dei rapporti con gli States”

Mia Hamm
Mia Hamm

L’ex calciatrice Mia Hamm, oggi membro del consiglio d’amministrazione dell’ AS Roma, ha rilasciato un’intervista al sito della società giallorossa. Di seguito le sue parole:

Cosa pensi di Francesco Totti?

“Guardando Francesco Totti non si può fare a meno di ammirarlo. E’ un bravissimo e leale giocatore, molto orgoglioso di se stesso e di cosa rappresenta. E’ uno dei più forti giocatori che abbia mai giocato. E ‘stato così costante per tutta la sua carriera e, anche adesso, trova ancora il modo di fare la differenza nelle partite. Fa la differenza attraverso il suo lavoro, attraverso i suoi obiettivi e la sua leadership. Credo che abbia tanto rispetto in tutto il mondo tra i giocatori”.

Qual è il tuo primo ricordo legato alla Roma?

“Non ricordo la data esatta della prima partita che ho visto, ma i miei genitori hanno vissuto a Roma tra il 1989 e il 1993 e mi ricordo che quando venivo a trovarli guardavamo le partite in televisione. Mi piaceva stare lì e guardare le partite con mio padre e poi a uscire a piedi per Roma, il giallo e il rosso erano i colori che ci si vedevano sempre. Quei colori erano sempre davanti ai miei occhi. Il calcio è una tale parte del tessuto di questo paese e di questa città . Si cammina per le strade o si entra in un taxi e tutti sono tifosi. Il calcio è in ogni strato della società qui”.

Parlaci del tuo ruolo nel Consiglio di amministrazione…

“Quando si ottiene la possibilità di essere parte di un club così storico e di imparare da Jim (Pallotta, NdT), e dal personale del club, è un’opportunità che bisogna cogliere. E’ un onore per me lavorare con le persone di questo club per aiutare a cercare di plasmare questo club per essere il meglio.

Sono un membro del Consiglio e la mia responsabilità è quella di essere sempre disponibile a prestare la mia conoscenza ed esperienza al club in qualsiasi forma che essa può assumere. Sono qui per aiutare il club a continuare a crescere e ad andare avanti . Io personalmente, cercherò di aiutare a costruire relazioni tra le persone negli Stati Uniti e l’AS Roma. Abbiamo già una forte base di tifosi negli Stati Uniti con la Roma e mi propongo di continuare in questo.

Con Jim proprietario, è possibile vedere il vecchio e il nuovo incontro e la creazione di questa partnership stupefacente. Egli rispetta la storia del club e quello che è stato costruito su, ma vuole collegare il club ancora meglio con il pubblico. Capisco che parte del mio ruolo sarà quello di contribuire a spostare la Roma nei salotti delle famiglie negli Stati Uniti, che forse non sapevano troppo del club prima. Questo non è un hobby per Jim, questa è una passione. Vuole far diventare la Roma la migliore, non solo qui in Italia, ma nel mondo“.

VAI ALL’INTERVISTA IN INGLESE

Fonte: asroma.it

Impostazioni privacy