LA GIORNATA Nainggolan: “Futuro? Qui sto benissimo”. Iturbe: “Gol alla Lazio emozione unica”. Mercato, pronto l’assalto a Dzeko

La giornata di Asromalive.it
La giornata di Asromalive.it

Prosegue la settimana che porterà gli uomini di Garcia a chiudere il loro campionato con la sfida di domenica contro il Palermo. I giallorossi si sono ritrovati a Trigoria per la sessione delle 16:30, che li ha visti impegnati in un riscaldamento atletico, prima di svolgere una serie di partite a tema. La seduta si è poi conclusa con una serie di finalizzazioni. Personalizzato per Castan, Ibarbo, Keita, Ljajic, Manolas e Strootman. Appuntamento a domani per la rifinitura in programma alle 11 del mattino, mentre Rudi Garcia alle 13:15 incontrerà i media nella sala stampa del Bernardini.

In mattina Juan Manuel Iturbe ha incontrato gli alunni dell’Istituto Rosmini, scuola primaria situata in zona Aurelia a Roma, nell’ambito dell’iniziativa “A scuola di tifo” promossa dalla fondazione “Roma Cares”: “Il gol al derby è stata un’emozione unica – ha detto l’argentino – e una cosa buona in prospettiva futura per la prossima stagione”.

Nel pomeriggio ha parlato anche Radja Nainggolan. Proprio in questi giorni Roma e Cagliari sono impegnate per risolvere la comproprietà, ed il centrocampista belga si è detto fiducioso circa la buona riuscita della trattativa ed ha ribadito di voler proseguire la sua avventura in giallorosso.

Se Nainggolan sembra essere una dei cardini da cui ripartire in vista della prossima stagione, non sembra la stessa cosa per Gervinho: l’ivoriano infatti non è più essere insostituibile nello scacchiere di Garcia e per un’offerta di 12-13 milioni potrebbe lasciare la capitale. Per quanto riguarda il mercato in entrata, sembra ormai cosa fatta l’ingaggio a parametro zero dell’esterno del Marsiglia Ayew. In attacco il sogno invece si chiama Edin Dzeko: secondo la stampa inglese i giallorossi in questi giorni avrebbero fatto dei sondaggi per capire se vi sia la reale possibilità di portare nella capitale il calciatore bosniaco, che piace però anche al Liverpool.

Il mercato estivo riguarderà non solo la rosa, ma anche lo staff di Garcia. Paolo Rongoni, il responsabile della preparazione atletica, verrà infatti sostituito: in arrivo un prof dall’estero, Darcy Norman, preparatore della Germania campione del mondo, ex Bayern, è nettamente in pole. Complicata la conferma di Francesco Colautti, il responsabile sanitario della squadra, in quota Sabatini: andando via lui, andrebbero via tutti i fisioterapisti che fanno parte del suo staff.

Appuntamento a domani mattina per la rifinitura in vista del Palermo.

Ecco i link delle news di giornata:

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-PALERMO

MERCATO: ARRIVA AYEW. GERVINHO PUO’ PARTITE

ASSALTO A DZEKO PER L’ATTTACCO

NAINGGOLAN: “FUTURO? QUI STO BENISSIMO”

ITURBE: “GOL ALLA LAZIO EMOZIONE UNICA”

VIA RONGONI, ARRIVA NORMAN

Redazione AsRomaLive.it

 

Impostazioni privacy