PRIMAVERA Mister De Rossi: “A Napoli abbiamo perso ritmo, è un grosso limite”

Mister De Rossi
Mister De Rossi

L’allenatore della Roma Primavera Alberto De Rossi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni dopo il ko indolore della sua squadra oggi a Napoli:

“Abbiamo giocato un bel primo tempo giocando molto bene. Potevamo segnare altri due gol, non abbiamo sfruttato almeno due contropiedi. Nel secondo tempo la squadra ha iniziato a giochicchiare, a vivacchiare e abbiamo perso ritmo. Il Napoli è entrato in campo con maggiore grinta e hanno ribaltato risultato. Poi nel finale c’è stata la nostra reazione, abbiamo avuto altre due occasioni importanti ma ormai la frittata era fatta. Scarse motivazioni? Potevano essercene meno per la qualificazione già al sicuro ma mi rifiuto sempre di fare questo discorso sia per i ragazzi sia per giocatori di prima squadra. Quando si indossano maglie come quelle di Roma o Napoli non esiste non averne. I ragazzi non riescono a capire che non devono mai abbassare la guardia, non si può uscire con la testa da una partita perché gli avversari poi vengono fuori e non ti permettono di prendere di nuovo il sopravvento. Questo è un grosso limite anche in ottica futura. Siamo rientrati negli spogliatoi fiduciosi e forti del vantaggio ma abbiamo abbassato la guardia”.

Al termine del match ha parlato anche il centrocampista giallorosso Simone Ricozzi, tornato titolare dopo parecchi mesi di panchina:

“Siamo partiti molto bene su un campo non in perfette condizioni. Abbiamo dato un’impronta alla gara poi nel secondo tempo credo ci sia stato un calo più mentale che fisico. Abbiamo avuto 3 occasioni per raddoppiare, dobbiamo migliorare. Erano un po’ di mesi che non giocavo, è difficile ritrovare il ritmo partita. L’importante è allenarsi bene e farsi trovare pronti. E’ stata un’annata difficile ma molto bella con l’esperienza in Youth League. Subito dopo la finale di Coppa Italia ci siamo preposti di vincere lo Scudetto”.

Fonte: Roma Tv

Impostazioni privacy