IL MESSAGGERO Garay come terzo titolare

Ezequiel Garay
Ezequiel Garay

Per il terzo anno consecutivo, la retroguardia giallorossa è stata smontata e verrà rimontata a piacimento del ds Sabatini, incapace nelle ultime sessioni di calciomercato di resistere alla tentazione di vendere difensori per cifre astronomiche, sempre pari a od oltre i 30 milioni. La ricostruzione è iniziata con Gyomber, nazionale slovacco del Catania che avrà il ruolo di quarto centrale. Bisognerà invece fare un colpaccio e prendere un “terzo titolare” che possa entrare nelle rotazioni alla pari con Manolas e Castan. Che sia Garay?

(Il Messaggero) – L’ultima suggestione (o tentazione) di Walter Sabatini si chiama Ezequiel Marcelo Garay, argentino con passaporto spagnolo, classe 1986, tesserato per lo Zenit di San Pietroburgo. Un difensore centrale vero, 192 centimetri di altezza e grinta da vendere. Cresciuto nel Newell’s Old Boys […] Nell’estate di sei anni fa, poi, entra a far parte della squadra dei blancos, dove rimane per due stagioni senza giocare molto.

Dalla Spagna al Portogallo, sponda Benfica: nel club di Lisbona, Garay, costato 5 milioni di euro, fa molto bene e nel campionato 2013-14, in coppia al centrio della difesa con Luisao, vince sia il campionato che la coppa nazionale. Il suo rendimento così elevato lo porta nei radar dello Zenit di San Pietroburgo che, nella passata estate, lo dirotta in Russi in cambio di 15 milioni di euro. […] Si presenta in Russia dopo aver giocato, e da titolare, tutte le partite dell’Argentina ai mondiali brasiliani, e vince subito il titolo nazionale.

Non appena si è parlato di un interessamento della Roma, il suo profilo twitter @Garay_24 è stato preso d’assalto, con decine e decine di richieste di portarsi nella capitale, agli ordini di Rudi Garcia. Compito complicato, per Sabatini, visto che lo Zenit (che ha già giocato quattro partite della Premier russa) è un club ricchissimo, ma il ds non è tipo che si arrende di fronte alle prime difficoltà. Garay (contratto fino al 2019) è assistito da Jorge Mendes, il top dei top dei manager, e secondo il sito specializzato Transfermarkt ha una valutazione di 23 milioni di euro. […]

Impostazioni privacy