ROMA-JUVENTUS Allegri: “Dobbiamo giocare meglio…”

allegri
allegri

Queste le dichiarazioni di Massimiliano Allegri nel post partita dell’Olimpico:

Gli ultimi 10 minuti l’unica cosa buona.

“Abbiamo avuto un atteggiamento non positivo, abbiamo trovato un’ottima Roma, non era semplice. Nel primo tempo abbiamo subito 2-3 occasioni, poi non abbiamo subito tanto ma non riuscivamo più a ripartire e giocare. Nel secondo tempo poi c’è stata la punizione e abbiamo preso gol”.

E’ preoccupato dallo 0 in classifica.

“Non sono preoccupato, c’è da cambiare le cose nella testa, c’è da cambiare le idee, menomale che domani finisce il mercato e questa è una buona notizia, dopo la sosta riavremo tutti a disposizione e inizierà la nostra stagione”.

Problema di testa quindi e non di condizione o tecnica?

“Sugli aspetti atletici no perché abbiamo finito in crescendo in 10, è normale che bisogna riflettere quando perdi consecutivamente, allo stesso tempo sappiamo il valore della squadra. Per preparare la Supercoppa abbiamo perso Marchisio e Morata e in pochi giorni abbiamo dovuto ripreparare tutto. La stagione è lunga e dobbiamo rincorrere ma ci saremo”.

De Rossi ha detto: ‘peccato che la Juve non muore mai’

“Sicuramente, so che alla Juventus non era mai capitato perdere le prime due partite, ma nel calcio succede anche questo, ora devo dare un po’ più di incoscienza e poi dobbiamo giocare meglio tecnicamente”.

Tanti errori tecnici. Sei consapevole di trovare più difficoltà rispetto allo scorso anno?

“Nel primo tempo ci siamo messi poco a disposizione poi si può anche sbagliare, però stasera non abbiamo vinto un contrasto, è stata una prestazione non bella, però contro l’Udinese dopo lo svantaggio abbiamo avuto una reazione confusionaria invece stasera il contrario. Forse era meglio che Rizzoli dava il rigore subito così ci svegliavamo prima”.

Fonte: Mediaset Premium

Impostazioni privacy