AS ROMA Tavecchio elogia l’iniziativa Football Cares

Carlo Tavecchio
Carlo Tavecchio

Carlo Tavecchio, presidente della FIGC, ha oggi rilasciato delle dichiarazioni spendendo  parole di elogio per Football Cares e invitando i club italiani ad aderire all’iniziativa volta a dare un supporto alla crisi dei rifugiati.

L’appoggio all’iniziativa della FIGC arriva dopo che i club di Serie A Roma, Fiorentina, Bologna, Torino, Empoli, Verona, Inter e Cagliari avevano già aderito al progetto che ha lo scopo di raccogliere fondi per le organizzazioni umanitarie che lavorano sul campo per arginare la crescente crisi mondiale dei rifugiati.

Anche la Lega Calcio di Serie A e Serie B avevano dato il loro sostegno a ‘Football Cares’ nelle giornate precedenti.Tavecchio ha speso parole di elogio per Football Cares, affermando che la Federazione di cui è a capo appoggia pienamente l’iniziativa e spronando tutti i principali protagonisti del calcio italiano a fare lo stesso.

Ecco qui di seguito le parole che ha rilasciato:

Football Cares, alla quale mi auguro continuino ad aderire numerosi Club, è una iniziativa lodevole che trova il favore della FIGC e di tutto il movimento calcistico italiano. La Federcalcio, che ha chiesto alla UEFA un minuto di silenzio per il dramma dei migranti in occasione dell’incontro delle qualificazioni europee contro Malta, è già attiva con diversi progetti di solidarietà per le emergenze umanitarie, perché crediamo fortemente che il calcio sia anche strumento di dialogo e di sostegno concreto. Iniziative come questa rappresentano la conferma della grande sensibilità di una società come la Roma che è molto attiva nel campo sociale”.

Fonte: Asroma.it

Impostazioni privacy