YOUTH LEAGUE Roma e Juve Primavera su Mediaset Premium

Lorenzo Di Livio
Lorenzo Di Livio

Premium raddoppia la Champions e arricchisce la sua offerta calcio di una nuova esclusiva: a un giorno dall’inizio della Uefa Champions League 2015/16, la pay tv di Mediaset si è assicurata i diritti esclusivi della Uefa Youth League, per questa e per le prossime due edizioni. Ribattezzata la Champions League dei giovani, la Youth League è giunta alla terza edizione e assegna il titolo di campione d’Europa alle squadre under 19. Da quest’anno, la nuova formula è aperta a 64 team: le 32 formazioni giovanili delle squadre qualificatesi alla Uefa Champions League, tra cui le Primavera di Juventus e Roma, seguiranno il percorso della fase a gironi delle rispettive prime squadre.

Le altre squadre, le vincitrici dei campionati giovanili delle prime 32 nazioni del ranking Uefa, tra cui il Torino, si sfideranno in spareggi dai quali usciranno le 8 squadre che, dopo aver sfidato le seconde classificate dei gironi, andranno a comporre il tabellone degli ottavi di finale. Campioni in carica sono gli inglesi del Chelsea, mentre la prima edizione era stata vinta dal Barcellona.

Premium, durante la prima fase, garantirà la visione in diretta in esclusiva assoluta delle gare di Youth League di Juventus e Roma: si comincia già domani, con Manchester City-Juventus in programma alle ore 18.00 su Premium Calcio HD, mentre mercoledì 16 settembre sarà il turno di Roma-Barcellona, con fischio d’inizio alle ore 16.00 su Premium Sport HD.

Impostazioni privacy