PRIMAVERA Alberto De Rossi: “Concentrati per sfidare la Ternana”

Alberto De Rossi
Alberto De Rossi

La Primavera di Alberto De Rossi affronterà questo pomeriggio a Trigoria la Ternana, una squadra che, secondo l’allenatore giallorosso, fa dell’ottima organizzazione la sua forza e che per essere battuta, andrà affrontata con il massimo della concentrazione da parte dei suoi ragazzi.

La sfida, valida per la quinta giornata del campionato Primavera Tim, vedrà scontrarsi le due squadre in testa al girone C con 10 punti. Ecco le parole del tecnico ai microfoni di Roma TV.

La Roma affronterà la squadra rivelazione di questo inizio di stagione.

“Assolutamente sì. I punti che hanno fatto finora sono del tutto meritati, anzi, nell’unica partita che hanno pareggiato ad Ascoli avrebbero meritato di più. Sarà un’avversaria da affrontare con il massimo dell’attenzione e della concentrazione: sarà una sfida molto impegnativa”.

Si affronteranno il miglior attacco e la miglior difesa del campionato: una difficoltà in più?

“Certamente: la Ternana non ha ancora subito un gol e come dico sempre il non prendere gol non è solo una questione di forza della difesa ma del lavoro e dell’organizzazione di tutta la squadra che fino a ora gli ha permesso di mantenere la porta inviolata. Noi speriamo di ritrovare il gol, sono due partite che non segniamo e considerando la nostra batteria di attaccanti, il non riuscire a segnare ci mette un po’ di apprensione ma ci faremo trovare pronti”.

Come arriva la Roma dopo la sosta?

“È naturale che le squadre come la nostra che danno tanti giocatori alle nazionali vengono un po’ messe in difficoltà nella costruzione delle sedute di allenamento, ma nell’ultima sessione eravamo tutti e abbiamo lavorato bene. Ho detto ai ragazzi che sono più di due mesi che lavoriamo insieme, conosciamo i nostri obiettivi e non saranno uno o due allenamenti in cui non eravamo al completo a fermare la nostra prestazione, che dovrà essere di grande livello per venire a capo di un’avversaria veramente forte”.

Fonte: Asroma.it

Impostazioni privacy