YOUTH LEAGUE BARCELLONA-ROMA 3-3 Ponce trascina i giallorossi nella ‘remuntada’ (FOTO)

youth league roma bayer
youth league roma bayer

(L. Esposito) – Impresa riuscita a metà per la Roma di Alberto De Rossi che sul campo del Mini Estadi di Barcellona torna a casa con un punto d’oro. Nella penultima sfida del gruppo E di Youth League i giallorossi riescono nella remuntada dopo un primo tempo da dimenticare: Ponce, Marchizza ed infine di nuovo Ponce realizzano il 3-3 finale che lascia viva la speranza nella Roma per una qualificazione al turno successivo in attesa di conosce il risultato tra Bayer Leverkusen e Bate Borisov.

CLASSIFICA AGGIORNATA DEL GRUPPO E DI YOUTH LEAGUE

1° – FC Barcelona – 9 punti – PG: 5 – V: 2 – P: 3 – S: 0 – GF: 9 – GS: 4 – DR: +5
2° – Bayer Leverkusen – 7 punti – PG: 4 – V: 2 – P: 1 – S: 1 – GF: 5 – GS: 7 – DR: -2 *
3° – AS Roma – 6 punti – PG: 5 – V: 1 – P: 3 – S: 1 – GF: 9 – GS: 6 – DR: +3
4° – BATE BORISOV – 1 punto – PG: 4 – V: 0 – P: 1 – S: 3 – GF: 0 – GS: 6 – DR: -6 *

*Con una partita in meno

PG: partite giocate – V: vittorie – P: pareggi – S: sconfitte – GF: gol fatti – GS: gol subiti – DR: differenza reti

LA CRONACA LIVE:

90’+4 Finisce qui la gara! Una partita incredibile al Mini Estadi con la Roma che riesce a recuperare il risultato nella seconda frazione grazie alle reti di Marchizza e Ponce. Per i giallorossi resta viva la speranza nella qualificazione al turno successivo.

90’+3 Attenzione ora al Barcellona con Rio che, dopo aver saltato un difensore giallorosso, serve Aleñá in area giallorossa ma quest’ultimo spara alto malamente.

90′ Giallo per Cucurella per un fallo su Di Livio.

90′ Ci saranno quattro minuti di recupero.

88′ E’ ancora Ponce a mettere in difficoltà il Barcellona con un colpo di testa in area su cross di Vasco da calcio d’angolo. Il tiro dell’argentino termina sopra la traversa catalana.

87′ Pareggio della Roma! Incredibile! Sul capovolgimento di fronte Sadiq porta palla per 30 metri arrivando quasi al limite dell’area blaugrana, l’attaccante serve Anocic sulla sinistra che di prima mette nel centroarea un cross perfetto per il tap-in di Ponce che non sbaglia! 3-3 Roma!

86′ Il Barcellona sfiora il gol che avrebbe chiuso definitivamente la gara: Rio ruba una palla su De Santis e serve Blanco che si divora la rete calciando debolmente sul primo palo. Pop è attento e blocca la sfera.

82′ Giallo per Tofanari per un fallo su Chendri.

81′ Chendri mette in difficoltà la retroguardia giallorossa: l’esterno arriva al limite dell’area della Roma e calcia di destro verso la porta di Pop ma il portiere rumeno blocca a terra la sfera.

80′ Giallo per Soleri per un fallo tattico su Cucurella.

76′ Terzo e ultimo cambio per la Roma: esce D’Urso entra Soleri.

76′ Ci prova Morer con una punizione battuta dal limite dell’area giallorossa ma Pop è attento e blocca la sfera senza problemi.

70′ Secondo cambio per la Roma: esce Grossi per infortunio entra Tofanari.

68′ Giallo per Aleñá e giallo anche per Marchizza per proteste.

66′ Giallo per Spinozzi.

65′ Gol di Marchizza! Il difensore centrale non sbaglia dal dischetto e brucia Cases che aveva intuito il tiro del romanista. 2-3 Roma!

64′ Rigore per la Roma! Ponce entra in area, salta un avversario e viene abbattuto da Garcia. Il capitano dei blaugrana si guadagna anche il secondo giallo e termina anzitempo la gara!

63′ Primo cambio nella Roma: esce Bordin entra Spinozzi.

60′ Dopo un’azione insistita di Blanco, è Aleñá a calciare dalla lunga distanza ma il sinistro del numero 10 blaugrana termina lontano dalla porta giallorossa.

55′ Altro colpo di testa dal centroarea di Sadiq su cross di D’Urso ma il tiro è troppo debole e Cases non ha problemi a bloccare la sfera.

52′ Ci prova Sadiq di testa nel corso del calcio d’angolo battuto da Vasco. Il tiro del centravanti è alto e non crea pericoli alla porta catalana.

45′ Inizia il secondo tempo. E’ la Roma a battere il pallone.

SECONDO TEMPO

45’+3 Termina qui il primo tempo. Il Barcellona comanda per 3-1 grazie alle reti di Jordi Tur e di Aleñá, autore di una doppietta. Di Ponce la rete dei gialorossi.

45’+3 Gol della Roma! Ponce insacca di testa su cross di D’Urso e riapre la sfida a pochi secondi dall’intervallo. 1-3

45′ Ci saranno tre minuti di recupero.

45′ Occasione per la Roma: Ponce impegna Cases in un grande intervento con i piedi. Fortunato nell’occasione il portiere dei blaugrana che si ritrova il pallone sui piedi.

40′ Terzo gol del Barcellona! Aleñá realizza la doppietta con un’azione straordinaria: il fantasista dei blaugrana salta prima di Sadiq, poi Anocic e infine Marchizza prima di battere Pop con un sinistro a giro. 3-0 Barcellona

38′ Altra azione pericolosa del Barcellona: Blanco sfugge ad Anocic sulla sinistra, il numero 17 porta avanti la sfera e cerca il primo palo con l’esterno sinistro ma il suo tiro colpisce solo l’esterno della rete.

31′ Terzo e ultimo cambio per il Barcellona: esce Carbonell per infortunio entra Rio.

30′ Secondo cambio per il Barcellona: esce Sarsanedas per infortunio entra Pérez.

27′ Giallo per Sarsanedas per un fallo su Di Livio.

24′ Gol del Barcellona! Azione molto simile all’1-0: la Roma perde palla sulla propria trequarti, Chendri entra in area giallorossa e serve Aleñá che dagli undici metri brucia Pop con un sinistro preciso. 2-0 Barcellona

23′ Giallo per Anocic per proteste.

24′ Gol del Barcellona! Azione molto simile all’1-0: la Roma perde palla sulla propria trequarti, Chendri entra in area giallorossa e serve Aleñá che dagli undici metri brucia Pop con un sinistro preciso 2-0 Barcellona

23′ Giallo per Anocic per proteste.

22′ Gol del Barcellona! Azione velocissima dei blaugrana con Blanco che porta la palla in area giallorossa e serve Jordi Tur che con il piattone destro realizza l’1-0 da pochi passi. 

21′ Primo cambio della partita: per il Barcellona esce Busquets entra Blanco.

19′ Grande occasione per i giallorossi! Sadiq ruba una pericolosa palla in area blaugrana su Vilanova: il centravanti cerca l’accorrente Ponce ma l’argentino non arriva sulla sfera per pochi centimetri.

15′ Clamorosa occasione per la Roma! Vasco fa partire un bolide dai 25 metri ma Cases si supera con una parata d’istinto.

13′ Barcellona vicino al gol! Azione simile alla precedente con Aleñá che fa partire un forte sinistro da fuori area che sfiora il palo alla destra della porta romanista. La palla era stata comunque deviata da un difensore giallorosso e quindi sarà calcio d’angolo per i padroni di casa.

11′ Aleñá si libera con un gran numero di un difensore giallorosso al limite dell’area ospite e fa partire un sinistro che termina tra le braccia di un attento Pop.

7′ Primo giallo della partita: viene punito Garcia per un fallo su Di Livio.

o’ Inizia la gara! E’ il Barcellona a battere il pallone.

PRIMO TEMPO

Ore 11.58 – Le due squadre entrano in campo.

Youth League Barcellona-Roma
Youth League Barcellona-Roma

Ore 11.45 – Le due squadre sono in campo per il riscaldamento.

Youth League Barcellona-Roma
Youth League Barcellona-Roma

Ore 10.50 – Come riporta il profilo ufficiale della Roma, la Primavera De Rossi è impegnata nella riunione tecnica in vista della gara di Youth League contro il Barcellona. I giallorossi scenderanno in campo alle 12.00.

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

FC BARCELONA (4-3-3) : Andreu Cases; Dani Morer, Juanma García (C), Adrià Vilanova, Marc Cucurella; Alex Carbonell, Carles Aleñá, Ferran Sarsanedas;  Oriol Busquets, Jordi Tur, Theo Chendri.
A disp.: Iñaki Peña (GK), Juan Brandariz, Franquesa, Marc Rio, Álex Blanco, Carlos Pérez, Mboula.
All.: Gabri.

AS ROMA (4-3-1-2) : Pop; De Santis, Grossi, Marchizza, Anocic; D’Urso, Vasco (C), Bordin; Di Livio; Sadiq, Ponce.
A disp.: Crisanto, Paolelli, Pellegrini, Tofanari, Spinozzi, Di Nolfo, Soleri.
All.: De Rossi.

Stadio: Mini Estadi (Barcellona)

Arbitro: Eitan Shmuelevitz (ISR)

Assistenti: Idan Yarkoni (ISR) , Sagy Mazamber (ISR)

Quarto uomo: David Medié Jiménez (ESP)

Delegato Uefa: Claude Runavot (FRA)

Osservatore arbitro: Salustia Chato Cipres (AND)

Marcatori: 22′ Jordi Tur, 24′-40′ Aleñá (B) / 45’+3-87′ Ponce, 65′ Marchizza rig. (R)

Ammonizioni: 7′-64′ Garcia, 27′ Sarsanedas, 68′ Aleñá (B) – 23′ Anocic, 66′ Spinozzi, 68′ Marchizza, 80′ Soleri, 82′ Tofanari (R)

Espulsioni: 64′ Garcia (B)

 

Impostazioni privacy