AS ROMA Castan: “Strootman è un mostro, giocare con De Rossi è troppo facile. Totti? Il ’10’ più forte della storia”

Castan
Castan

Attraverso le pagine del nuovo sito ufficiale lanciato oggi dall’As Roma, Leandro Castan ha stilato il suo ’11’ ideale. Una formazione ricca di brasiliani e di compagni di squadra nella Roma. In porta schiera Taffarel, difesa a 4 con Maicon (“È uno dei più forti mai visti: non c’è altro da dire. Giocare con lui è un onore, fa sempre la differenza in campo“), Benatia (“Parliamo del centrale più forte con cui ho giocato. Stop“), Castan stesso (“Posso scegliere me? Mi piace come gioco (ride, ndr). Voglio sempre stare al 100% e sbagliare di meno. Dopo aver giocato una partita mi riguardo in video: cerco di imparare dagli errori. È una cosa che faccio dopo ogni match“) e Roberto Carlos.

Centrocampo a 3 con Daniele De Rossi (“Daniele per la difesa è fondamentale, per me giocare con lui è troppo facile. Tatticamente è perfetto: fa la copertura quando il centrale esce e giocherei con lui per tutta la vita. Quando scala sulla nostra linea si vede che ha una dote naturale ad aiutare il reparto arretrato e guardandolo giocare imparo tanto anche a difendere. Mi piace molto“), Kevin Strootman (“Difficile parlare di un mostro come lui: è fortissimo. Giocargli accanto diventa molto facile, sa gestire la palla, sa difendere, sa attaccare. Nel calcio moderno è un calciatore completo. Garcia lo ha definito la nostra lavatrice e penso sia proprio la parola giusta per descriverlo”) e Paulinho.

In attacco Francesco Totti (“Prima di arrivare alla Roma avevo un po’ di ansia di incontrarlo nello spogliatoio: ora è un onore giocare con lui ed essere anche suo amico. È il 10 più forte della storia per me. Tecnicamente che possiamo dire? Dovremmo parlarne ore e ore. Se dovessi scegliere la sua dote migliore direi il modo in cui calcia la palla: non l’ho mai visto un giocatore con questa dote“), con Neymar Ronaldo il ‘fenomeno’.

Fonte: asroma.com

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Impostazioni privacy