PRIMAVERA De Rossi: “Grande partita con tanti assenti”. Di Livio: “E’ una mini-fuga. Stiamo più tranquilli”

Alberto De Rossi
Alberto De Rossi

La Roma Primavera batte il Napoli 2-0 grazie alle reti di Di Livio al 28′ e di Pellegrini al 94′. Di seguito le parole del mister De Rossi:

Successo importante per la classifica.
“Si oltretutto battuta squadra con una classifica bugiarda visto il suo valore che già conoscevamo. Partita come ci aspettavamo, andamento altalenante”.

La Roma nel finale ha raddoppiato, partita sofferta?
“Nulla da rimproverare ai miei, grandissima partita contro grande squadra, organizzata rapida veloce, giocano d’impostazione e in contropiede. A parte il nostro risultato dell’andata, loro hanno sempre fatto risultati altalenanti, ci aspettavamo questa gara”.

Soleri come sta?
“Ci servono attaccanti, non ne abbiamo più (ride). Soleri ha preso una botta ed è dovuto uscire. Tumminello è tornato malconcio, Ponce ha un infortunio lungo. Ho spostato Di Livio centravanti, non è il massimo ma è stato l’artefice di questa vittoria insieme agli altri. Vittoria importante per il valore degli avversari e per il vantaggio sulle concorrenti”.

Il 4-3-3 è una scelta d’emergenza? Pellegrini sta facendo bene
“Con lo staff provavamo tempo fa un cambio di gioco in allenamenti e dalla difesa a 3 siamo passati a 5 con lui che faceva il quinto. Già conoscevamo la sua prorompenza, un po’ più alto non c’era dispiaciuto e insieme a De Cillis abbiamo optato a questa scelta, dovuta alle emergenza ma anche mirata. Lui fa tutta la fascia, ha una gran voglia di correre, contento abbia segnato”.

Fonte: Roma TV

Di seguito anche le parole del giovane Lorenzo Di Livio, autore del primo gol:

Partita sofferta…
“Si beh la gara è iniziata bene, dopo un po’ s’è messa male e siamo andati in confusione, poi è arrivato per fortuna il mio gol grazie ad una grande azione di squadra. E alla fine abbiamo chiuso i giochi”.

Stai bene e si vede, anche la sintonia con Machin si vede.
“Si stiamo tutti bene, ci siamo allenati molto sull’erba e poi sul sintetico le gambe le senti più forti”.

Minifuga?
“Si stiamo più tranquilli con questi 6-7 punti di vantaggio, ma vogliamo aumentare il distacco per stare ancora più sereni in futuro”.

Hai chiuso da centravanti, dopo l’uscita di Soleri.
“Abbiamo molti assenti, il mister me lo chiede io do quel che posso, aiuto la squadra, corro ma fa ridere che io provi a prendere le palle di testa…”.

In prospettiva tra 4-3-3 e 4-3-1-2 cambia molto la tua posizione, come ti trovi meglio?
“Per me è uguale, a me piace svariare. Il mister mi mette in trequarti ma anche col 4-3-3 mi scambio con D’Urso. L’importante è giocare”.

Strootman? Cosa significa per voi allenarvi insieme all’olandese?
“Trasmette agonismo, il calcio dei grandi fa anche questo. Ci dà un grande esempio, sta recuperando in fretta. Spero possa tornare presto in campo”.

Fonte: Roma TV

Impostazioni privacy