ROMA-FROSINONE El Shaarawy: “Il mio obiettivo è dare una svolta alla mia carriera” (VIDEO)

El Shaarawy
El Shaarawy

All’Olimpico tornano i 3 punti. Una vittoria liberatoria che infonde fiducia nei giocatori. Di seguito le parole di Stephan El Shaarawy:

La Roma rialza la testa grazie a un tacco faraonico, ti piace?
“Sì, è una gran bella soddisfazione ripartire così e la vittoria della squadra: sono molto contento”.

Puro istinto il tuo gesto tecnico?
“Ci ho provato e fortunatamente è andata bene ma più che altro sono contento per la vittoria. Dobbiamo dare continuità e fare più punti possibile per dare continuità ai risultati”.

Ti è piaciuto l’abbraccio della squadra?
“E’ un emozione indimenticabile, partire così è realmente molto bello”.

Te l’ha insegnato Ibra?
“E’ un gol che farebbe lui, qualcosa ho imparato in allenamento (ride, ndr)”.

Hai i colpi, l’istinto e una discreta resistenza fisica. Quello che ti è mancato in carriera è stato non essere molto coinvolto in un sistema di gioco…
“Sì, il mio difetto era quello di estraniarmi dal gioco ma in questo centrocampo con così tanti giocatori di qualità ho più possibilità di essere decisivo. Non ero al 100% e ora riprenderò i minuti”.

La tua giocata era talmente istintiva che è sembrata quasi facile farla? Inoltre come va il tuo mancino? Lo poi migliorare?
“Sicuramente è una cosa su cui sto lavorando perché negli anni passati anche i miei compagni mi dicevano di giocare la giocata anziché rientrare sempre e tirare con la destra. E’ una cosa su cui sto lavorando e sicuramente darà dei risultati”.

C’è qualcosa che cambieresti nella tua carriera? Guarderai il derby con risentimento nei confronti del Milan?
“No, sarà un’emozione guardarlo visto che segnai in un derby. Il mio obiettivo per questa stagione è dare una svolta alla mia carriera visto che i mesi al Monaco non sono stati esaltanti. Però dobbiamo dare continuità alle prestazioni e ai risultati perché se non vinciamo contro il Sassuolo non cambieremo strada”.

Fonte: Sky Sport

El Shaarawy in mixed-zone:

 

#RomaFrosinone Le parole di El Shaarawy in mixed zone

Pubblicato da Gazzetta Giallorossa su Sabato 30 gennaio 2016

Impostazioni privacy