Gerson rischia di stare fermo 6 mesi

Gerson
Gerson

Non ha accettata il prestito di sei mesi al Frosinone in Serie A e ora rischia di stare non giochere neanche in patria. Gerson, il giovane talento brasiliano acquistato dalla Roma nel mese di gennaio non è stato possibile tesseralo subito perchè il ragazzo è extracomunitario, rientrato a Rio de Janeiro per poter giocare in patria con il suo Flumimense ora c’è il serio rischio che non potrà giocare neanche con la sua squadra del cuore.

Il club ‘Tricolor’, infatti, sta trovando alcune difficoltà ad iscrivere il calciatore al prossimo campionato in quanto sul regaolamento del torneo c’è un articolo dove vi è scritto che il numero massimo di giocatori under 20 da inserire per ogni squadra è 5. E il Fluminense, come riporta globoesporte.com, ha già completato la lista dei calciatori Under 20 da poter inserire nella lista Ayrton, Léo Pelé, Douglas, Danielzinho e Richarlison.

La dirigenza ha chiesto alla Federcalcio di Rio de Janeiro per trovare una proroga, inserendo anche lo stesso Gerson senza dover toglier uno degli altri cinque.

“In tutti i campionati del mondo si cerca di far giocare i giovani il più possibile qui in Brasile, invece, siamo costretti a doverli scartare–  cosi si è lamento il tecnico del Fluminense Eduado Baptista ad un quotidiano nazionale – L’ideale per il calcio e sopratutto per quanto riguarda il Fluminense sarebbe poter iscrivere Gerson senza alcun problema”

Impostazioni privacy