Vittoria sotto il diluvio

Dzeko
Dzeko

Si è da poco concluso il secondo anticipo della sesta giornata di ritorno, nel quale il Carpi è stato sconfitto 1 a 3 dai giallorossi, che raggiungono provvisoriamnte il terzo posto. Dopo una prima frazione avara di emozioni, eccezion fatta per la traversa di Salah a 2 minuti dal riposo.

La Roma sembra subito più pimpante al rientro dagli spogliatoi, anche grazie all’ingresso di Pjanic al posto di El Shaarawy. Al minuto 56 Digne sblocca il risultato: il francese lascia partire un gran tiro dalla distanza che non da scampo all’estremo difensore del Carpi. La squadra giallorossa cerca subito di raddoppiare ma il tiro di Naingollan si infrange sui piedi di un difensore emiliano.

Dopo 5 minuti esatti Mbakogu ruba palla ad un impacciato Rudiger sulla corsia di destra, per poi servire al centro dell’area Lasagna che, a porta vuota, firma il pari.

Gli uomini di Spalletti cominciano a spingere per trovare il secondo gol che puntualmente arriva. Corre il minuto 84 quando l’egiziano Salah si invola sulla destra e imbecca al centro dell’area Dzeko che, tutto solo, trova il tanto atteso gol.

Neanche un minuto dopo, il numero 11 giallorosso approfitta di una corta respinta del portiere Belec e scarica in rete il pallone che chiude la partita. Lo stesso egiziano è costretto ad uscire al minuto 90 per un fastidio alla coscia sinistra: le sue condizioni dovranno essere valutate nelle prossime ore in vista della partita contro il Real Madrid di mercoledi prossimo.

Dopo 3 minuti di recupero, l’arbitro Tagliavento fischia la fine dell’incontro.

Il tecnico giallorosso, Spalletti, invita i suoi giocatori sotto il settore ospiti dello stadio Braglia di Modena, seguendoli lui stesso.

 

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Carpi (3-5-2): 27 Belec; 23 Saugher, 21 Romagnoli, 6 Gagliolo, 2 Sabelli; 17 Crimi, 4 Cofie, 20 Lollo, 3 Letizia; 25 Mancosu (54′ s.t. Lasagna), 99 Mbakogu (78′ s.t. Di Gaudio)
A disp. 91 Colombi, 5 Zaccardo, 7 Porcari, 10 Verdi, 14 Gnahorè,  36 Daprelà.
All. Fabrizio Castori
Indisponibili: 58 Fedele, 19 Pasciuti, 16 De Guzman.
Squalificati: 8 Bianco
Diffidati: –

As Roma (4-2-3-1): 25 Szczesny; 24 Florenzi, 2 Rudiger, 44 Manolas, 3 Digne; 21 Vainqueur, 4 Nainggolan; 8 Perotti, 11 Salah (90’+1 s.t. Emerson Palmieri), 22 El Shaarawy (46′ s.t. Pjanic); 9 Dzeko
A disp. 26 De Sanctis, 1 Lobont, 87 Zukanovic, 99 Nura, 5 Castan, 20 Keita, 97 Sadiq, 14 Iago Falque.
All. Spalletti
Indisponibili: 6 Strootman (riabilitazione post operazione al legamento crociato), 96 Capradossi (riabilitazione post operazione al legamento crociato), 23 Gyomber (frattura della falange distale del I dito del piede destro), 16 De Rossi (affaticamento al polpaccio), 35 Torosidis (lesione muscolare di primo grado), 10 Totti (fastidio al soleo).
Diffidati: 3 Digne
Squalificati: –

Arbitro: Tagliavento (sez. di Terni)
Assistenti: Barbirati-Marzaoloni
IV uomo: Manganelli
Addizionali: Giacomelli-Baracani

Ammoniti: 36′ Saugher (Carpi), 39′ Mancosu (Carpi), 46′ Gagliolo (Carpi), 53′ Mbakogu (Carpi), 75′ Lasagna (Carpi)
Espulsi:
Marcatori: 55′ Digne (Roma), 60′ Lasagna (Carpi), 83′ Dzeko (Roma), 84′ Salah (Roma)

Note
Recupero: 0′-3′
Calci d’angolo: 4-6

Impostazioni privacy