La Roma soffre ma vince anche a Udine: ottavo sigillo consecutivo

Florenzi
Florenzi

La Roma di Luciano Spalletti espugna il Friuli e batte l’Udinese 2-1, per la vittoria che vale l’ottavo successo consecutivo, ma che vale anche l’allungo sulla Fiorentina, la quale non è andata oltre l’1-1 casalingo contro l’Hellas Verona. Il tecnico di Certaldo da’ ancora spazio a Edin Dzeko che lo ringrazia al minuto numero 15. L’attaccante bosniaco viene servito perfettamente da Salah e a tu per tu con Karnezis non sbaglia. Nei restanti minuti della prima frazione di gioco la Roma prova a cercare il raddoppio ma non lo trova. Nella ripresa l’inizio è tutto di marca della squadra di Colantuono, che prende anche un palo con Zapata, subentrato a uno spento Edenilson, sugli sviluppi di un corner.

Nel momento migliore dei friulani però, arriva il 2-0 giallorosso: Pjanic pennella una palla perfetta sul piede di Florenzi, che, invece di calciare al volo, decide di accentrarsi e di concludere in un secondo momento. Al minuto 85′ i padroni di casa riaprono il risultato: Matos effettua un cross dalla destra, Zapata riceve e serve Fernandes che di prima batte Szczesny. Il risultato però non cambia più e la Roma ottiene l’ottava vittoria consecutiva, arrivando come meglio non poteva allo scontro diretto di sabato prossimo contro l’Inter.

LE DICHIARAZIONI DI SPALLETTI E COLANTUONO

IL TABELLINO DEL MATCH

Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Adnan; Badu (78′ Kuzmanovic), Lodi, Hallfreddson; Bruno Fernandes, Théréau (72′ Matos), Edenilson (46′ Zapata).
A disp: Meret, Romo, Wague, Heurtaux, Domizzi, Armero, Pasquale, Guilherme, Di Natale, Balic.
All.: Colantuono

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Zukanovic, Digne; Nainggolan, Keita; Salah (91′ Strootman), Perotti, El Shaarawy (70′ Pjanic); Dzeko.
A disp: De Sanctis, Maicon, Torosidis, Emerson, De Rossi, Ucan, Iago Falque, Totti.
All.: Spalletti

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo
Assistenti: Manganelli – De Pinto. Assistenti addizionali: Gervasoni – Pinzani
Quarto ufficiale: Preti

Marcatori: 15′ Dzeko (assist Salah), 74′ Florenzi (assist Pjanic), 85′ Fernandes (assist Zapata)

Ammoniti: 6′ Nainggolan, 17′ Keita, 31′ Dzeko, 87′ Zapata, 91′ Danilo

Impostazioni privacy