Marcello Carli : “Non lo so, nelle situazioni bisogna trovarcisi“

Salah
Salah

Marcello Carli, Direttore Sportivo dell’Empoli questa mattina ha rilasciato un intervista al sito Forzaroma.info chiarendo la sua situzione per il futuro molte voci lo vorrebbero a Roma il prossimo anno al posto di Walter Sabatini.

Ha avuto contatti con la Roma per sostituire Sabatini a giugno?
Non ho avuto contatti diretti con i giallorossi. Adesso penso ai miei giocatori, dobbiamo fare un finale di stagione importante. Abbiamo delle partite difficili e sono talmente concentrato sulle partite dell’Empoli che del resto non mi interesso per niente“.

Lei comunque gradirebbe l’incarico?
Nella vita si gradiscono tutte le cose belle. Ma la cosa più bella in questo momento è ottenere la salvezza con l’Empoli che per noi sarebbe come vincere uno scudetto“.

Per quanto riguarda invece il siparietto Sabatini-Spalletti di sabato sera? Secondo lei ha sbagliato il diesse giallorosso ad annunciare l’addio già adesso?
Sono due persone che io stimo talmente tanto. Se Walter l’ha detto si sentiva di dirlo e Luciano invece ha cercato di fare un discorso legato alla maturazione. Ci sono ancora otto partite e l’allenatore evidentemente ha paura che tutto ciò che succede extra calcio possa influire sulla squadra. Sono due persone che stimo talmente tanto che pensare possano aver sbagliato mi sembra difficile. Walter se l’ha detto avrà avuto le sue motivazioni“.

Lei avrebbe annunciato un suo addio tre mesi prima?
Non lo so, nelle situazioni bisogna trovarcisi. Sono due persone che stimo tantissimo, so il loro valore e per me sono entrambi dei numeri 1. Capisco entrambi, magari Walter ha una situazione anche personale dietro, e se ha detto determinate cose è perché si è sentito di dirle. Spalletti sta difendendo un sogno che da qui alla fine dovrà essere portato avanti, cercando di togliere dalla squadra qualsiasi distrazione“.

Impostazioni privacy