Roma-Crotone, Nicola: “Rammarico per non aver segnato”

Davide Nicola
Davide Nicola ©Getty Images

ROMA-CROTONE DICHIARAZIONI NICOLA – Il tecnico del Crotone, Davide Nicola, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta dell’Olimpico contro la Roma per 4-0. Ecco le sue dichiarazioni:

“Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Il punteggio ci sta, ma mi dispiace non aver segnato. I nostri tifosi sono il motivo d’orgoglio, ci danno entusiasmo e supporto. La Roma ha avuto le occasioni per vincere la partita e l’ha vinta con merito. Non abbiamo creato in alcune circostanze occasioni da gol, non so se poteva modificare il risultato finale, ma avrebbe potuto darci ulteriore coraggio e spregiudicatezza. Non so quante squadre verranno qui e saranno in grado di costruire 5-6 palle gol”.

Su Totti. Come l’ha visto?
Credo che abbia delle giocate che anche se conosciute riescono sempre a crearti difficoltà. Vive un minuto avanti agli altri, e bisognerebbe programmare se stessi e i propri giocatori. Ha una capacità e un’intuizione fenomenale. A 40 essere ancora determinante, vuol dire che ha un grande motore ma anche una capacità di emozionarsi, una passione per il proprio lavoro che va oltre al confine.

Avrebbe fatto comunque morale il gol?
Noi abbiamo un grande vantaggio, siamo assolutamente consapevoli che nella nostra realtà abbiamo fatto determinate scelte. Abbiamo fatto un tipo di campagna acquisti che è frutto del lavoro continuo della società. E’ una sfida molto intrigante. Siamo contati anche perché ci sono dei problemi per gli infortunati. Può succedere di tutto, non è scritto nulla. Siamo nella consapevolezza di non essere abbattuti, dobbiamo ricominciare già da domani.


Impostazioni privacy