Retroscena Chiellini: “Ero della Roma, Spinelli si accordò con Sensi, ma…”

Giorgio Chiellini Roma
Giorgio Chiellini ©Getty Images

NOTIZIE AS ROMA RETROSCENA CHIELLINI – Nelle pagine dell’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, troviamo l’intervista del difensore della Juventus Giorgio Chiellini, che svela un clamoroso retroscena: “Quando ero a Livorno, la Roma ha comprato la metà del mio cartellino ma poi ero rimasto sempre con gli amaranto, ho fatto solo un torneo di Viareggio con la Roma”.

Il mancato approdo alla Roma, ecco il motivo

Poi però il ‘caso’ dell’acquisto di Mexes, che costò ai giallorossi il blocco del mercato, fu decisivo: “Il presidente del Livorno comunque si accordò con Sensi dicendo che io sarei andato lì e poi mi avrebbe pagato a gennaio tramite altri giocatori. Io ero contento perché, comunque, da Livorno alla Roma era un bel salto. Avevo parlato già con Baldini che era direttore sportivo, c’era Spalletti. Ma la mattina della conferenza stampa mi squilla il cellulare alle otto e mezzo del mattino, io ero ragazzo e dormivo, e sento “ Buongiorno, c’è il presidente Spinelli, glielo passo”.

La telefonata di Spinelli

Spinelli mi disse: “Vieni su a Milano che è successa una cosa, però te stai tranquillo, lo sai che io voglio il tuo bene. Ci sono le prime tre o quattro in Italia che ti vogliono, però vieni su che ci potrebbero essere delle novità. Allora io ho preso la macchina, sono andato con la mia mamma a Milano e quando sono arrivato all’hotel c’era Baldini che stava ricoprendo di insulti il Livorno. Poi mi hanno portato in una stanza, con una doppia porta nel mezzo, hanno aperto e c’era la Juventus. Lì ho capito che sarebbe cambiato il mio futuro. Questa è la storia vera del mio destino calcistico. Sliding doors…”.


Impostazioni privacy