Roma-Torino, Spalletti: “Dzeko? Sente la fiducia di tutti”. Sul rinnovo e su Totti…

Rinnovo Spalletti
Luciano Spalletti ©Getty Images

ROMA-TORINO DICHIARAZIONI SPALLETTI – Il tecnico giallorosso Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di ‘Premium Sport’ al termine della partita vinta contro il Torino per 4-1. Ecco le sue dichiarazioni:

L’ossessione della vittoria si è impadronita della squadra
Si è vero, i giocatori sono stati abbastanza bravi, soprattutto dopo la splendida vittoria in Europa. Siamo entrati molto bene in partita, pressato dal primo minuto ma abbiamo abbassato la guardia dopo il 2-0.

Non si deve mollare nulla, questa la mentalità per crescere e diventare vincenti
Deve essere quella perché le avversarie le vincono tutte. Se noi ci togliamo dalla desta il pensiero di non accontentarsi mai allora vinciamo le partite.

Cosa ti soddisfa di più? L’aspetto mentale, fisico?
La crescita è abbastanza visibile sotto tutti gli aspetti e questa è la cosa fondamentale. Per contendere le posizioni in classifica a Napoli, Inter, Milan e Lazio, tenere il passo alla Juventus non puoi crescere in una qualità sola. Servono grandi miglioramenti, poi devi avere calciatori altrettanto forti, come lo è stato Totti. Siamo attaccati a lui e non abbiamo ancora trovato uno come lui, siamo costretti a tenerlo più a lungo possibile. Di leader come Totti in una squadra ce ne vogliono più di uno.

Totti valore aggiunto, ma comincia ad esserlo anche Dzeko
Sente la fiducia dell’ambiente, della Roma, dei compagni. Altrettanto i compagni sono nelle condizioni di trasferirgliela. Ultimamente ho parlato di squadra forte perché sono convinto che è un gruppo in grande condizione.

Tre domande in una: dedica per Florenzi, ma anche ashtag famo lo stadio e famo il rinnovo
Si avevamo il numero sulla maglia, stando con noi ci ha fatto capire di che pasta è fatto. Si è fatto conoscere bene in campo e fuori. Per cui lei ha detto benissimo. Sono convinto che Totti debba rinnovare (ride, ndr, visto che il riferimento era al contratto del tecnico). Secondo me bisogna rifare il contratto a Totti e soprattutto deve essere naturale come è naturale il boato del pubblico quando lui si alza dalla panchina. Viene tutto da se.

Impostazioni privacy