Szczesny: “Non so ancora dove andrò, il futuro della Roma è Alisson”, E su Skorupski…

Szczesny Inter
Wojciech Szczesny ©Getty Images

NOTIZIE AS ROMA DICHIARAZIONI SZCZESNY – Wojciech Szczesny continua a entusiasmare tutti i tifosi della Roma a colpi di parate. Il suo futuro resta comunque un dilemma visto che mancano solo 4 mesi alla fine del prestito. Proprio a tal proposito l’estremo difensore ha lasciato una lunga intervista per il portale polacco “przegladsportowy.pl”. Eccone un estratto:

I giornali italiani ti elogiano, dicono che la Roma è in buone mani con te in porta
“Il mio obbiettivo è fare bene in campo, voglio migliorare da qui a fine stagione”.

In Italia sei migliorato come portiere
“Sicuramente, mi sono reso conto di avere delle carenze, ho incontrato preparatori competenti che me ne hanno parlato per poterle colmare. Ho 26 anni e ho ancora tanto lavoro arretrato da fare, credo di più in me stesso e sono grato a chi mi ha aiutato a migliorare.”

In coppa gioca Alisson
Merita di giocare, sicuramente sarà il fururo della Roma. Io vorrei giocare tutte le partite, ma so che non è possibile.”

Nel primo derby di coppa Italia contro la Lazio giocherà lui?
“Non lo so, ma sarebbe giusto così.”

Come sono i vostri rapporti? Hai soltanto due anni più di lui ma è come se fossi il suo insegnante.
“Non c’è una rivalità ostile fra noi due, io gioco bene in campionato e lui fa altrettanto nelle coppe. È un ragazzo modesto, ed è anche il portiere titolare del Brasile.”

In campionato guardate più verso la Juventus o pensate a chi vi sta dietro?
“Siamo in competizione ancora per tre trofei differenti, possiamo vincere tutto, non guardare dietro aiuta, ma giochiamo ogni tre giorni, la cosa fondamentale è rimanere concentrati sul campo.”

Un commento su Skorupski?
La Roma è un buone mani. come ho detto prima lui e Alisson sono il futuro della Roma.”

Sembra quasi un addio. L’Arsenal è nel tuo destino?
Non so quale sarà il mio futuro. L’ultimo anno e mezzo in Italia non è stato il peggiore della mia vita, anzi. Ora mancano almeno altri 4 mesi di Roma, sono concentrato sulle mie prestazioni. Penso a giocare bene, non a dove giocherò.”

Si è parlato dell’interesse di Juventus, Napoli e Borussia Dortmund.
“Io so soltanto una cosa: più gioco, più opzioni avrò. Io cerco di fare soltanto il mio lavoro, poi quest’estate prenderò in considerazione tutte le proposte. Al momento, ho ancora almeno 4 mesi a Roma.”

https://www.youtube.com/watch?v=9QQCSy_vHa4

 

 

 

Impostazioni privacy