Calciomercato Roma, rivoluzione a centrocampo: tutti gli scenari. E Pellgrini…

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini ©Getty Images

CALCIOMERCATO ROMA PELLEGRINI RIVOLUZIONE CENTROCAMPO – Tanti i nodi da sciogliere ancora in casa Roma, a partire da chi sarà il prossimo allenatore giallorosso, visto che le speranze che Spalletti rimanga nella capitale siano sempre più basse. Se però bisognerà aspettare il tecnico per le scelte in entrata, eccezion fatta per Franck Kessie, in uscita potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione nel reparto di centrocampo.

Pellegrini come Bertolacci?

La Roma rivuole fortemente Lorenzo Pellegrini, e i 10 milioni di euro che serviranno per il diritto di recompra verranno sicuramente versati nelle casse del Sassuolo. Come riporta l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, però, non è detto che il calciatore classe ’96 rimanga nella capitale. Infatti l’operazione che potrebbe uscirne fuori sarebbe simile a quella fatta con Andrea Bertolacci, rivenduto per il doppio della cifra spesa dalla Roma per la seconda metà. In questo caso la valutazione potrebbe essere tripla, ovvero circa 30 milioni di euro per la cessione.

Dal rinnovo di De Rossi a Strootman, le ultime

Le operazioni nel reparto centrale del campo potrebbero non finire qui. Infatti il noto quotidiano sportivo riporta come ancora non ci sia l’accordo per il rinnovo di De Rossi, il quale vorrebbe un biennale a tre milioni di euro a stagione, mentre la Roma propone un anno più uno ulteriore a cifre più basse. Grenier tornerà a Lione, Paredes ha sempre estimatori, Strootman dovrà rinnovare il contratto in scadenza tra un anno e Nainggolan potrebbe partire per un’offerta monstre.

Impostazioni privacy