Buffon: “Szczesny miglior portiere della scorsa stagione”

Arriva un grande attestato di stima per Wojciech Szczesny da parte di Gianluigi Buffon. Il portiere e capitano della Juventus ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato della prossima stagione ma anche di Wojciech Szczesny. Il portiere polacco ha ricevuto un elogio non indifferente che sicuramente gli avrà fatto brillare gli occhi:

 

Le dichiarazioni di Buffon:

Sarà una A più combattuta?
«Attendo con trepidazione un campionato più equilibrato, dove si rivedranno i valori di squadre che hanno passato stagioni di decadenza. Renderà più godibile la A per gli sportivi, anche se l’anno scorso sia il  sia la Roma hanno dato battaglia: rispetto al passato non abbiamo creato il vuoto». (…)

Con Szczesny la Juventus ha trovato il suo erede?
«Abbiamo un bel gruppo di portieri, metto dentro anche Del Favero e Pinsoglio. Siamo collaudati e abbiamo tutti voglia di migliorarci e di apprendere, io per primo. Vedendoli in allenamento so di poter carpire qualcosa da loro. Szczesny l’anno scorso è stato il miglior portiere del campionato, la Juventus ha fatto un’operazione giustissima perché avrà un lungo futuro in bianconero. Spero di poterlo aiutare». (…)

Impostazioni privacy