Sorteggi Coppa Italia, spunta l’ipotesi Juventus

Giuseppe Marotta CEO of Juventus during the Italian Tim Cup 2017 match between Juventus and Lazio, at Stadio Olimpico in Rome on May 17, 2017. (Photo by Giuseppe Maffia / DPI / NurPhoto via Getty Images)

Tra una trattativa di calciomercato e l’altra, in casa Roma c’è da pensare alla Coppa Italia. Sì, perché sarà la prima competizione ad andare in scena nel campionato italiano. Per quanto riguarda la Serie A, ci saranno notizie ufficiali a partire dal 26 luglio, giorno in cui saranno compilati i tabelloni. Invece, per quanto riguarda la Coppa Italia, si può già cominciare ad ipotizzare qualche accoppiamento. E, a tal proposito, va evidenziato che per la Roma non si prospetta un avvio facile.

Sorteggi Coppa Italia

Comincia a prender forma la prossima stagione del calcio italiano. Il panorama calcistico made in Italy comincerà con la Coppa Italia. Così, in attesa dei calendari di Serie A che saranno compilati il prossimo 26 luglio, è stato sorteggiato il tabellone della prossima Tim Cup. La Roma è nella prima parte del tabellone. Una volta decretata la posizione nel tabellone, si può continuare col sostenere che la possibile avversaria negli ottavi di finale è il Torino, mentre in caso di accesso dei giallorossi ai quarti potrebbe arrivare un duro scontro con la Juventus. Proseguendo nella proiezione in semifinale c’è il Napoli (che potrebbe affrontare prima l’Atalanta): in finale una delle quattro squadre dall’altra parte del tabellone, ovvero Milan, Inter, Fiorentina e Lazio.

 

Impostazioni privacy