Under, garantisce Napoleoni: “E’ un predestinato”

Si è parlato molto del neo-acquisto di Monchi, Cengiz Under. Ragazzo giovanissimo, turco, che sicuramente farà molto parlare di sé. Prima di scoprirlo sul campo, però, c’è qualcuno che lo conosce bene e che ci ha dato una mano a capire meglio di chi si tratta.

Under, garantisce Stefano Napoleoni

Stefano Napoleoni, attaccante romano di proprietà dell’İstanbul Başakşehir ed ex compagno di Cengiz Under, è intervenuto ai microfoni di “1927 la storia continua”.   Queste le sue parole sul giovane talento turco: “In Turchia Cengiz Under ha fatto benissimo, ha fatto parlare il campo e i risultati si sono visti. E’ un giocatore veloce, gli piace il dribbling, non ha paura di provare la giocata, ha grande personalità, è così in campo e negli allenamenti, è un ragazzo che ha un grandissimo futuro davanti, ne avevo parlato anche durante l’anno, parlai solo di lui nel corso di alcune interviste. Sono convinto che diventerà una stella. E’ giovanissimo ma già sa fare la differenza, è un ragazzo che ha un grande futuro davanti. E’ stato convocato dalla Turchia, seppur giovanissimo, ha già segnato due gol, a me sembra un predestinato.

 

Poi… Napoleoni passa al lato caratteriale: “E’ un bravissimo ragazzo, viene da una famiglia umile, ha la testa sulle spalle, da quando è arrivato in gruppo, ha sempre dimostrato professionalità, mai una parola fuori posto, si merita questo salto importante nella Capitale. Ho parlato con lui negli ultimi giorni, l’ho spinto a scegliere la Roma, gli ho spiegato l’ambiente giallorosso, sta vivendo un sogno, è passato nel giro di un anno dalla B turca, alla A turca poi alla Roma. Monchi ha fatto un gran colpo ma è un giovane che deve crescere, lo sa anche lui, il calcio italiano è più difficile, dovrà imparare la lingua, ma abbiamo fatto – sono tifoso romanista – un gran colpo, perchè ha talento da vendere. Il City lo ha cercato con insistenza, poi la Roma ha convinto Cengiz”.

 

Impostazioni privacy