Roma Calcio » AS Roma News » Dzeko suona la carica: “Dobbiamo far bene in Champions e puntare alla vittoria del campionato”

Dzeko suona la carica: “Dobbiamo far bene in Champions e puntare alla vittoria del campionato”

Dzeko Zenit

Edin Dzeko ©Getty Images

Torna a parlare il bosniaco, Edin Dzeko. L’attaccante ha rilasciato una lunga intervista al portale goalnation.com. Queste le sue dichiarazioni sulla sua avventura in giallorosso e sugli obiettivi per la prossima stagione: “Questa è stata una delle mie migliori stagioni nella mia carriera, ho segnato tanti gol e ho giocato bene. Dopo un primo anno difficile, il secondo è stato molto migliore. Sono molto grato ai miei compagni di squadra e al personale tecnico della Roma: senza di loro nulla sarebbe stato possibile. Le prime stagioni sono sempre difficili, lo è stato anche nel Manchester City. Forse ho solo bisogno di un po’ di tempo per abituarmi ai nuovi avversari, ai miei nuovi compagni di squadra e al nuovo campionato: tutto è diverso.

 

 

Quali sono gli obiettivi di Edin Dzeko?

“Voglio migliorarmi sempre e aiutare la mia squadra: quest’anno dobbiamo fare bene in Champions League e abbiamo sempre come obiettivo vincere il campionato. La pressione c’è sempre. Il primo anno è stato difficile, poi mi sono adattato e le cose sono andate meglio. Il gol è fondamentale, e anche adesso avverto la pressione, nonostante abbia fatto bene nell’ultima stagione. Ora sta per iniziare la terza e so che dovrò fare ancora di più.

Giocatore preferito?

“Andriy Shevchenko: è sempre stato speciale e il migliore”.