Pellegrini: “Sono cresciuto molto, adesso sono pronto. Sulle offerte di Milan e Juve…”

Lorenzo Pellegrini torna a Roma dopo l’esperienza al Sassuolo. Nella conferenza stampa di oggi ha colto l’occasione per ringraziare la vecchia società e presentarsi ai tifosi giallorossi, che comunque già lo conoscono bene. Ecco quanto dichiarato dal calciatore:

Pellegrini in conferenza

“Tornare a casa e proseguire il mio percorso: questo era il mio obiettivo. E’ stato molto importante la scelta di andare via due anni per poi tornare. Il Sassuolo mi ha aiutato al 150% per crescere come calciatore, come persona e come uomo. Sicuramente un ringraziamento lo devo al Sassuolo e al presidente che mi ha sempre mostrato la sua fiducia”.

Di nuovo alla Roma

“Ora sono qui e penso a questo. Mi sento cresciuto in tutto. Sia a livello calcistico, perché se sono andato via è perché ancora avevo da crescere e da maturare. Se oggi sono qui è perché ho fatto un percorso che mi ha portato ad essere pronto. Anche come uomo, mi hanno fatto capire com’è il calcio vero e la vita vera. Molte persone mi hanno aiutato emotivamente, non è facile andare via a 18 anni dopo aver varcato per 10 anni la stessa porta”.

Offerte di Milan e Juve

“A gennaio non avevo il dubbio di andare via dal Sassuolo. Non era un buon momento, stavamo passando guai sia di classifica che di infortuni. C’erano state offerte, anche della Roma, ed abbiamo deciso insieme di rimanere lì fino a fine anno. Non era giusto lasciare il Sassuolo in un momento in cui non se lo meritava. Mi hanno dato tanto, mi sembrava normale dare qualcosa a loro. So bene che ci sono state squadre interessate, ma a me premeva sapere se tra questi club c’era la Roma. Il Direttore mi ha aiutato molto, ci siamo sentiti molto durante l’anno. Non ho avuto dubbi, la mia strada era quella e basta”.

Impostazioni privacy