Calciomercato Roma, ESCLUSIVO: piace Gustavo Scarpa, c’è il blitz

Gustavo Scarpa (Getty Images)

CALCIOMERCATO ROMA SCARPA / Nei suoi anni al SivigliaMonchi ha dimostrato di sapersi muovere bene sul mercato brasiliano, scoprendo dei calciatori a basso costo, per poi rivenderli a peso d’oro (Adriano, Julio Baptista e Dani Alves su tutti). Il Sudamerica in generale è una delle mete maggiormente frequentate dagli emissari del direttore sportivo della Roma che, sfruttando le gare di ‘Libertadores’ e ‘Coppa Sudamericana’ sta tenendo sotto osservazione diversi giocatori impegnati nelle due competizioni internazionali per club.

Calciomercato Roma, emissari per Gustavo Scarpa

Secondo le informazioni in possesso di Asromalive.it, nella notte italiana alcuni scouts giallorossi assisteranno dal vivo a LDU Quito-Fluminense, per monitorare da vicino le prestazioni di alcuni protagonisti sul campo. Tra questi, il profilo che verrà maggiormente tenuto d’occhio è quello di Gustavo Scarpa. Il numero 10 del Fluminense sta vivendo una stagione molto importante e ad oggi è il miglior assistman del campionato brasiliano, ma non solo.

Gustavo Scarpa, caratteristiche e prezzo

Il suo mancino delicato ha spesso consentito al ‘tricolor carioca’ di risolvere situazioni complicate, come dimostra anche il gol su punizione realizzato nella gara di andata, che consente ai brasiliani di essere in vantaggio per 1-0 negli ottavi di Coppa Sudamericana. Munito di passaporto italiano, il fantasista 23enne sa disimpegnarsi sulla trequarti avversaria, sia in posizione centrale, sia in posizione più defilata.

Impostazioni privacy